Home Prima Pagina Master DaoSan, domani chiuse le iscrizioni

Master DaoSan, domani chiuse le iscrizioni

0

Domani, 16 giugno, scade il Bando per l’iscrizione al Master Daosan,  il percorso di specializzazione di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni sanitarie

[ads1]

Master DaoSan giunge alla sua decima edizione, il Bando 2015 per le iscrizioni scade domani. L’università degli Studi di Salerno offre una buona opportunità. Si tratta di  un percorso di specializzazione di secondo livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni sanitarie , diretto da Paola Adinolfi, che forma i manager della sanità e delle agenzie farmaceutiche, degli assessorati regionali e dei centri di ricerca legati al settore sanitario, delle società di consulenza e information technology. Sono previste 400 ore d’aula, 300 di e-learning ed 800 tra studio individuale e stage guidato in una delle 90 organizzazioni del network aziendale, 5 borse di studio.

Si rivolge prevalentemente a chi ha già un’esperienza aziendale e vuole realizzare un consolidamento della propria professionalità o a chi ha appena concluso il percorso di studi universitario e vuole acquisire competenze specifiche e spendibili nel mondo del lavoro.

Master DaoSan
Master DaoSan

Ci si potrà avvalere del contributo di autorevoli studiosi provenienti da prestigiosi atenei internazionali quali Henry Mintzberg della McGill University, Geert Bouckaert della Université Catholique de Louvain, Maria Aristigueta dell’University of Delaware e Gerardine Doyle dell’University College of Dublin. È prevista, inoltre, la collaborazione di esponenti di spicco del settore sanitario: il Comitato Scientifico è coordinato da Francesco Bevere, Direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, Age.Na.S; invece il Comitato d’Indirizzo è coordinato da Giuseppe Zuccatelli

Sono 400 le ore d’aula, a loro volta suddivise in 60 di pre-corso, 220 di corsi fondamentali e 120 di corsi specialistici. Ammontano ad 800, invece, le ore destinate allo studio individuale guidato, project work e stage da sostenere in una delle 90 organizzazioni del network partner del Master. Il percorso di studi include la preparazione per le certificazioni ECDL-Health il programma d’informatica che fornisce agli operatori del settore le conoscenze necessarie per utilizzare in modo consapevole le applicazioni ICT che trattano informazioni dei pazienti), EQDL-Health (la patente europea della qualità in sanità) nonché Internal Auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000 e RSPP e ASPP (ex D.Lgs. 81/2008).

Sono cinque le borse di studio garantite dal Master DaoSan: quattro sono assegnate dall’Inps a copertura integrale dei costi d’iscrizione e sono destinate a figli ed orfani di dipendenti e pensionati del pubblico impiego; un’altra, a copertura parziale, viene erogata dall’Ordine dei Medici di Salerno in favore dei giovani medici iscritti all’Ordine. La Bcc di Fisciano sostiene, inoltre, la formazione dei professionisti specializzandi attraverso l’erogazione di finanziamenti agevolati a tasso fisso.

[ads2]

Previous article Festa Europea della Musica a Salerno
Next article Piano Urbanistico Preliminare di Puc presentato a Baronissi
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.