Home Territorio Battipaglia Luca Abete a Battipaglia: questa volta, però, il premio lo riceve lui

Luca Abete a Battipaglia: questa volta, però, il premio lo riceve lui

0
Luca Abete a Battipaglia: questa volta, però, il premio lo riceve lui

Luca Abete a Battipaglia per essere premiato dall’Associazione Cattolica Internazionale Tu es Petrus

[ads1] L’associazione Tu es Petrus porta Luca Abete a Battipaglia, insieme con altri ospiti di rilievo anche internazionale. L’evento si è svolto nel pomeriggio di oggi alla Casa Comunale di Battipaglia, alla presenza del cardinale Kurt Koch, presidente onorario dell’Associazione fondata dal giornalista vaticanista Gianluca Barile.

luca abete a battipaglia tu es petrusTra gli altri, ospiti il Cardinale OuelletMarcello Lippi (il Commissario Tecnico che accompagnò la Nazionale alla vittoria dei Mondiali del 2006) e Paolo Pierobon, l’attore che veste i panni del famigerato Filippo De Silva nella serie Tv  Squadra Antimafia.

Il premio Tu es Petrus è alla sua XI edizione ed è conferito dall’omonima Associazione. Quest’anno, tra i premiati, spicca un premio alla memoria dell’eroica figura di Don Peppe Diana, presbitero assassinato dalla camorra.

Ma il Premio, un bassorilievo bronzeo, è stato consegnato anche al cantautore partenopeo Bruno Venturini, nel suo quarantesimo anno di attività; a Vik van Brantegem, organizzatore dei viaggi apostolici dei pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco; ad Antonio Preziosi, autore del libro “Il Giubileo di Papa Francesco” (puoi comprarlo qui); il commendatore Michele Vuocolo a guida della delegazione Sele dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

[ads2]

Previous article Dj Stino, il “Local Hero” di San Gallo
Next article Svelato il busto di Virgilio a Palinuro
Con studi in materie giuridiche alle spalle, la mia passione è la comunicazione. Con versatilità scrivo in tutti settori dall'Attualità alla Cronaca, dalla Politica alla parità di genere; in quest'ultimo campo rientra il magazine Donna Zon ideato e attuato con una collega per questo quotidiano online. Amo le collaborazioni! Leggo con attenzione tutte le proposte e rispondo subito. Se hai qualche idea, mandami una e-mail!