Home Sport Calcio Lettera aperta di un tifoso rossonero

Lettera aperta di un tifoso rossonero

0
Lettera aperta di un tifoso rossonero

Dopo le svariate disavventure occorse alla Nocerina in questi ultimi tempi emergono anche alcune dichiarazioni in una lettera aperta di un “molosso”, segno emblematico dell’amarezza di fondo di tutta una tifoseria

[ads2]Diverse sono state le disavventure che la società Asg Nocerina ha vissuto in questi ultimi tempi sia dal punto di vista sportivo con sanzioni disciplinari importanti, sia a livello extracalcistico, con le vicende ormai note a tutti legate alla “vecchia”, sebbene ancora attiva, presidenza.

Ebbene, tutto ciò ha inevitabilmente condizionato coloro i quali vivono di calcio e seguono appassionatamente la squadra della propria città, i tifosi della Nocerina in questo caso.

letteraUno di questi ha scritto una lettera in cui emergono con chiarezza quelle che sono ferite ancora aperte nel cuore dei “molossi”, e un’amarezza di fondo che sembra non lasciare spazio ad altre possibili emozioni se non l’amore incondizionato verso i colori della squadra di Nocera.

Di seguito alcuni passaggi della lettera del tifoso:

“Alla fine mi fermo a riflettere, ma che è la Nocerina? Non so dare una risposta, so solo che mi provoca delle emozioni […] Accanitevi pure contro di noi politica, lega, polizia e diffamatori, non ci distruggerete mai, la Nocerina non morirà mai! Nel bene e nel male i presidenti passano, ma la Nocerina resta […] Nocera tornerà a essere ciò che è, noi ce la metteremo tutta e ci riusciremo! Brilleremo ancora di più!”