Home Eventi Lancusi e i Mercatini Natalizi

Lancusi e i Mercatini Natalizi

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 5 August 2020 0:22
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Lancusi e i suoi Mercatini Natalizi: animazione, colori e aria di festa

[ads2] Il Natale quest’anno invade e anima le strade di Lancusi muovendosi con una marcia in più: sfila per le strade un gruppo musicale itinerante fatto di giovani volontari, vi sono mercatini ricchi di addobbi e regali ed è protagonista l’animazione per bambini.

- Advertisement -

I giorni 19 e 20 dicembre hanno visto protagonisti i mercatini natalizi e le tante iniziative a promuovere l’aggregazione e a invitare la gente giù per le strade, in piazza, sfidando persino il freddo delle serate dicembrine. Ed è ancora festa quest’oggi, domenica 21 dicembre.

Apprezzata la presenza di stand coloratissimi, vivi, animati di buone intenzioni: addobbi, natività e allegria portata da donne pazienti che hanno accolto la gente con un sorriso.

Cosa rende realmente coesa una comunità? L’aggregazione e questa, è risaputo, passa da gesti semplici, dall’allestimento degli stand, dalla lavorazione artigianale, ma soprattutto dall’apertura verso gli altri.

La strada è lunga, il percorso arduo per smuovere tutti gli animi, convincere chi resta arroccato sulle proprie convinzioni, che l’unica risposta è partecipazione (come forse ricordava una splendida canzone di Gaberiana memoria): “la libertà è partecipazione”. E’ sentirsi liberi far parte di una comunità che vuole muoversi, dare, animare e portare avanti attività che mettano al centro del proprio agire il cittadino e la sua vita sociale.

Nascerà a breve un’Associazione, Lancusi @ work che ha l’ambizioso progetto di creare, aggregare e rendere piena, viva, la vita sociale di Lancusi.

In bocca al lupo Lancusi @ work!

Anche quest’oggi in Piazza Regina Margherita a Lancusi vi è aria di festa dunque! Ad attendervi i colori vivaci e l’artigianato degli stand natalizi; la musica e l’animazione (protagonisti l’Ape Maia, Mr juggle e friend’s e il Mago Pachito).

Durante la serata Babbo Natale e i suoi amici saranno lieti di accogliere i desideri dei bambini e, tra zucchero filato e musica, sarà ancora festa.

LiveZon
zerottonove