Home Sport Calcio Crotone-Napoli: la vigilia

Crotone-Napoli: la vigilia

0
Crotone-Napoli: la vigilia

Giovedì 30 gennaio 2014, per la seconda giornata del Campionato Primavera girone “C”, presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone arriva il Napoli di Mister Saurini.

Ostico l’impegno in cui il tecnico D’Urso è chiamato a verificare il percorso di crescita dei suoi ragazzi.

Napoli Crotone primavera
Napoli Crotone primavera

Questa seconda giornata di campionato viene anticipata per gli impegni che il Napoli andrà ad affrontare al Torneo di Viareggio per la “Coppa Carnevale 2014“.

Mister Crotone M. D'Urso
Mister Crotone M. D'Urso

P.D. : “Mister, gara difficile quella di oggi?”

D’Urso: “Affrontiamo il Napoli, formazione di tutto rispetto. Questo gruppo, sta dimostrando un valore tecnico-tattico importante sia in campionato che in Champions Youth League. Possiede una rosa molto competitiva; sappiamo il valore tecnico del Napoli e, per tale motivo, dobbiamo essere molto attenti e concentrati, alla prima disattenzione possono farci male. Nella gara di andata abbiamo subito molto la qualità dei singoli, la squadra si esprime proponendo un calcio piacevole e concreto. Si nota molto la mano dell’allenatore, persona preparata in materia. Sabato scorso abbiamo affrontato la Roma, altra squadra di notevole tasso tecnico, ma i ragazzi hanno svolto una buona gara, siamo stati molto attenti sia in fase di possesso che in quella di non possesso; dobbiamo crescere sotto il profilo caratteriale, i ragazzi stanno lavorando sodo settimana dopo settimana per colmare la differenza di valori tecnici con queste squadre di caratura superiore”.

Previous article Gianni Russo in visita alla Salernitana
Next article A me me piace o blues: “manifesto” della musica di Pino Daniele, ma anche “contenitore” di questioni linguistiche
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...