Kettlebell Sport, il salernitano De Caro conquista l’oro ai WKSF 2019

Kettlebell Sport, il salernitano Francesco De Caro conquista la medaglia d’oro. L’Italia è Campione del Mondo 2019 WKSF (world kettlebell sport federation)

Francesco De Caro, da San Cipriano Picentino a Dublino. L’atleta salernitano conquista l’oro al mondiale IRELAND 2019 WKSF – World Kettlebell Sport Championship.

Il ragazzo è un giovane talento del Kettlebell, ha 30 anni, è un istruttore e personal trainer, originario di Salerno vive a San Cipriano Picentino.

Il Kettlebell Sport lifting è uno sport ripetitivo di sollevamento pesi eseguito con kettlebell in un determinato periodo di tempo.

De Caro, atleta della Nazionale Italiana dal 2015, gareggia dal 2013. La scorsa settimana è sbarcato in Irlanda e ha espugnato Gormaston park.

Francesco aveva già ha partecipato a competizioni importanti come l’europeo del 2016 e 5 mondiali, aggiudicandosi un argento e due bronzi (Torino 2016, Milano 2018).

Nel 2016 è diventato uno dei primi Master of sport (Cat 65kg), detentore nella federazione IGSF del record italiano nella specialità del Biathlon, De Caro è il primo ed unico Atleta Campano ad ottenere dei risultati simili in campo internazionale.

Il 23 – 24 Marzo si sono svolti i Campionati italiani a Vanzaghello (Milano), qui si è qualificato per i mondiali del 23 Maggio in Irlanda, gareggiando nelle categoria Élite, quindi con 2 Kettlebell da 32 kg, con il peso corporeo di 63 kg.

L’atleta ha chiuso i 10′ previsti (46 ripetizioni agli italiani e 35 ripetizioni al Mondiale) conquistando una medaglia d’oro per l’Italia.

Grazie al suo contributo e a quello dei compagni di squadra l’Italia è Campione del Mondo 2019 WKSF (world kettlebell sport federation).