Home Prima Pagina Jon Snow finalmente al Giffoni Experience: ecco quando

Jon Snow finalmente al Giffoni Experience: ecco quando

0
Jon Snow finalmente al Giffoni Experience: ecco quando

Finalmente Jon Snow arriva al Giffoni Experience. Dopo vari tentativi di portarlo al Festival, Kit Harington arriverà a Giffoni. Scopri quando!

[ads1]

Jon Snow, The King in the Nord è stato appena annunciato dalla pagina del Giffoni Film Festival. Kit Harington sarà presente il 19 luglio. A partire dal 17 giugno sono aperte le iscrizioni per il MeetandGreet.

L’attore britannico classe ’86 ha ormai conquistato la fama mondiale grazie all’interpretazione di Jon Snow nella fortunata serie Game of Thrones, targata HBO.

L’infanzia

Gli Harington sono un’importante famiglia britannica che comprende nobili e pari del regno, la cui genealogia è tracciabile dal 1500. Il padre di Kit è primo nella linea di successione al titolo di 14° baronetto di Harington, la nonna paterna era discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra. L’ascendenza di Harington è prevalentemente inglese, ma anche gallese, scozzese, nordirlandese e, in parte minore, spagnola e francese.

Nonostante le nobili origini, Harington ha dichiarato di non provenire da una famiglia particolarmente agiata e di aver frequentato scuole pubbliche. Il padre è proprietario di una libreria, la madre è un’artista e docente di scrittura creativa all’università di Birmingham. Completati gli studi alla Southfield Primary School, a undici anni Kit lascia la città di Londra e si trasferisce con la famiglia a Worcester. Nella vicina Martley, frequenta la Chantry High School dal 1998 fino al 2003.

Harington ha dichiarato di aver considerato a lungo la recitazione come un hobby piuttosto che una possibile professione e di aver aspirato a diventare cameraman, giornalista o corrispondente di guerra. La passione di Harington per il teatro risale comunque alla prima adolescenza. I genitori portano spesso Kit ad assistere a spettacoli teatrali e a quattordici anni Kit Harington rimane profondamente colpito da una produzione di Aspettando Godot. A 18 anni viene accettato alla Royal Central School of Speech and Drama dell’Università di Londra dove si laurea nel 2008.

Il Trono di Spade

Dopo un ottimo lavoro in War Horse, Kit Harington ottiene il ruolo di Jon Snow nel pilot della serie Il Trono di Spade, del canale statunitense HBO. Al Daily Mail, Harington ha ipotizzato che l’essersi presentato al provino con un occhio nero, gli abbia dato visibilità e l’abbia aiutato ad ottenere la parte. Lo sceneggiatore e produttore esecutivo dello show, trovando Harington fisicamente perfetto per il ruolo, abbia sussurrato al collega Benioff: “Fa’ che questo ragazzo sia un bravo attore”.

Per il ruolo di Jon Snow Harington ha vinto (insieme al resto del cast) l‘Empire Hero Award 2015 ed è stato candidato come migliore attore non protagonista ai Saturn Award (2012 e 2015) e agli Emmy (nel 2016).

E poi tanto cinema

Harington debutta al cinema nel 2012 col ruolo di Vincent nel film horror “Silent Hill: Revelation 3D” e nel 2013 riceve il premio Attore dell’anno agli Young Hollywood Awards 2013. Nel 2014 recita da protagonista nel film “Pompei” e ha un piccolo ruolo nel film “Il settimo figlio” e presta inoltre la voce al personaggio Eret nel sequel “Dragon Trainer 2“.

Nel thriller “Spooks: The Greater Good” Harington interpreta invece il ruolo di un ex agente del controspionaggio britannico, sulle tracce di un terrorista. Dopo un cameo in The Vote, nel 2016 ritorna da protagonista in teatro interpretando il Doctor Faustus, nell’opera omonima di Marlow.

 

 

[ads2]