Home Sport Calcio Il Napoli allunga sulle seconde

Il Napoli allunga sulle seconde

0
Il Napoli allunga sulle seconde

10 Novembre 2012 Comunale di Castelfrentano (CH)  ore 14:30 Campionato Primavera Girone “C”: Virtus Lanciano  –  1  –   Napoli – 2  – .

La decima giornata del campionato primavera del girone meridionale, ridimensiona alcune realtà e, grazie al derby Capitolino, il Napoli allunga il passo sulle forti formazioni Romane che restano sempre le squadre da temere per la conquista delle fasi finali.

Virtus Lanciano: : Carta,  Rota, , Pataki, Carpineta, Zannellato, Costantini, Verna, Castaldi, Cascinai, Fedeli e Fiore. A disposizione di Mister Pasquale Logarzo : Cattafesta, , Ceniccola, Brandi, Piccirilli, Valentini, Verì, Salblone e Marcelli.    

NAPOLI: Crispino, Allegra , Nicolao, Palmiero, Lasicki, Celiento, Scielzo, Palma, Novothny, Fornito  e Roberto Insigne. A disposizione di Mister Saurini: Contini, Di Stasio,Guardiglio,  La Torre, Tutino, Bruno, Romano, Gaetano e  Del Bono.

Insigne Roberto

Un altro “tocco magico”, di Capitan Roberto ed ecco tre punti per il Napoli.

MARCATORI: al 3° Novothny  e 80° Insigne  (N);  al 30° Fedeli (V.L.).

Bella giornata di sole al Comunale di Castelfrentano dove la capolista Napoli affronta il Virtus Lanciano. I ragazzi di Mister Saurini  subito un goal con Novothny al terzo minuto e gara che si prospetta bene per i partenopei che alla vigilia hanno fortemente temuto gli arroccamenti difensivi dei padroni di casa.

Soma Novothny

In effetti dopo il gol subito il Lanciano non si è perso d’animo ed ha ribattuto colpo su colpo i tentativi di attacco dei Napoletani che però non hanno finalizzato al meglio tutte le manovre costruite. Ed ecco, come capita spesso nel calcio, una distrazione difensiva punisce gli ospiti. Difatti è lesto Fedeli al 30° a mettere alle spalle di Crispino e porta la gara in parità, che perdura fino all’intervallo.

Nicolao ed Allegra

Nella ripresa, il Napoli scende in campo con una diversa convinzione. Allegra e Nicolao spingono di più sulle fasce, Novothny svaria sul tutto il versante offensivo e consente ad Insigne e a Scielzo di creare seri pericoli alla retroguardia diretta da Carta, ma le innumerevoli conclusioni peccano molto in precisione, così che la gara sembra potersi sbloccare solo su un lampo di qualche singolo. Il singolo si chiama,  e non a caso Roberto Insigne che quando corre il minuto 80°, sistema la palla a pochi metri dall’area del Virtus Lanciano e su susseguente punizione porta il Napoli in vantaggio. Nei minuti successivi, il Napoli gioca con più tranquillità e potrebbe anche arrotondare il vantaggio. Ma la gara termina con il risultato finale di Virus Lanciano uno, Napoli due. Buon viatico, questa vittoria,  in vista della difficile gara di sabato ad Aversa: in scena il derby Napoli Juve Stabia.

Questo il quadro complessivo della decima giornata del Campionato Primavera che ha segnato la seconda sconfitta cosecutiva dell’altra Campana:

GIRONE C 
CATANIA – REGGINA 1-0
JUVE STABIA – CROTONE 2-3
LAZIO – ROMA 2-2
PALERMO – ASCOLI 1-2
PESCARA – BARI 0-1
TERNANA – VICENZA 1-2
LANCIANO – NAPOLI 1-2

CLASSIFICA: Napoli p. 22 (9 gare); Roma e Lazio p. 18 (9 gare); Palermo p.18 (10 gare); Ascoli p. 17 (10 gare); Catania p.16 (9 gare); Juve Stabia p.14 (10 gare); …

Previous article Allarme sicurezza, arriva l’esercito nella zona orientale
Next article Baronissi festeggia i 200 anni con i Beatles: inaugurato Lucy in the Sky with Diamonds
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...