Home Attualità Giornata del Ricordo, anche Salerno celebra le vittime delle Foibe

Giornata del Ricordo, anche Salerno celebra le vittime delle Foibe

0
Giornata del Ricordo, anche Salerno celebra le vittime delle Foibe

Salerno celebra con una Messa la Giornata del Ricordo, per commemorare le vittime delle Foibe. Anche il Liceo Classico Torquato Tasso presente

[ads1]Giornata del Ricordo. In una chiesa gremita è stata celebrata la funzione per ricordare le vittime delle Foibe; a presiederla il vicario generale don Biagio Napolitano.

Giornata del ricordo
Giornata del Ricordo, anche Salerno celebra le vittime delle Foibe

Oltre ad autorità e istituzioni alla celebrazione era presente anche una rappresentanza del Liceo Classico Torquato Tasso.

Presidente del Cepis la professoressa Miriana Tramontina Ivone: «Ogni anno ci incontriamo in questo giorno sia in chiesa sia nel centro di volontariato sia nella scuola perchè è la giornata del ricordo.

Il ricordo di una storia non detta, non scritta, di dolore e di sofferenza per tanti cittadini italiani che hanno dovuto abbandonare le bellissime terre della Venezia Giulia, Istria e Dalmazia solo per restare italiani.

Sull’altare dove si celebra la messa in ricordo non avremo la nostra bandiera perché oggi onoriamo anche i morti che nel Mediterraneo hanno sperato nella libertà e invece hanno abbandonato la vita».

  • LA FOTOGALLERY:

[ads2]