Home Territorio Baronissi Fusara, nel weekend ritorna la tradizionale Festa d’Autunno

Fusara, nel weekend ritorna la tradizionale Festa d’Autunno

0
Fusara, nel weekend ritorna la tradizionale Festa d’Autunno

Questo weekend l’appuntamento è con la tradizionale Festa d’Autunno a Fusara: due giorni dedicati alla scoperta della montagna e delle sue bellezze

La Festa d’Autunno a Fusara, frazione di Baronissi, prenderà il via domani, sabato 21 ottobre, nel segno della scoperta e riscoperta della montagna e dei suoi scorci autunnali.

La manifestazione, che quest’anno si arricchisce di un incontro-dibattito sulla tutela dell’ambiente e sul rischio idrogeologico, in programma domani alle 16.30 in località Scarico – dove ci sarà anche una rappresentazione di antichi mestieri svolti dagli abitanti di Fusara in montagna – è promossa dall’associazione “Il Fuso”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Domenica 22 ottobre saranno premiati i bambini delle scuole della valle dell’Irno partecipanti al concorso fotografico, pittorico e letterario: alle 8.00 partirà l’escursione guidata al Monte Stella; alle ore 9.30 Santa messa, alle ore 12.00, il “battesimo della sella” con i pony a cura dell’associazione “Un cuore a cavallo”.

Le premiazioni del concorso “Festa d’Autunno” inizieranno alle ore 16.30 presso la chiesa Santo Stefano con uno spettacolo di danza a cura dell’associazione “Anima Latina”.

Previous article Salernitana-Frosinone, i convocati di mister Bollini
Next article Piervito Grisù, un “Cantastorie Raggamuffin” che approda a Berlino!
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).