Home Territorio Baronissi FRAC di Baronissi ospita il libro “Carte Vesuviane”

FRAC di Baronissi ospita il libro “Carte Vesuviane”

0
FRAC di Baronissi ospita il libro “Carte Vesuviane”

Sabato 28 novembre alle ore 18.30, al Frac di Baronissi, sarà presentato il volume “Carte Vesuviane – Il laboratorio – Le Edizioni”.

[ads1] A Baronissi il FRAC ospiterà, sabato 28 novembre, il nuovo libro Carte Vesuviane.

Interverranno: Emanuela Migliore (assessore alla cultura del Comune di Baronisssi); Massimo Bignardi (direttore del Museo-Frac), Enzo Battarra (critico d’arte), Vittorio Avella ed Antonio Sgambati.

FRAC
FRAC di Baronissi ospita il libro “Carte Vesuviane”

Il volume presentato documenta unicamente l’attività editoriale de Il Laboratorio. 

in pratica le edizioni di cartelle, di pamphlet, di quaderni realizzati da tantissimi artisti, affermati ed emergenti, che hanno condiviso con Avella e Sgambati, una nuova identità della grafica d’arte: un laboratorio di esperienze e di progettualità testimoniato, nel percorso espositivo, da un vasto repertorio di opere, oltre settanta carte,  realizzate da artisti di generazioni diversi.

Pubblicato da Gutenberg Editore, introdotto da una nota del sindaco  il volume propone un saggio del curatore Massimo Bignardi, un’intervista a Vittoria Avella ed Antonio Sgambati,  con testimonianze di Enzo Rattarra, Enzo Di Grazia, Mimmo Grasso, Stelio Maria Martini, Domenico Mennillo e Mario Persico.[ads2]

Previous article Fratte, furto in chiesa, rubata la corona della Madonna
Next article Nuceria Run, la maratona si terrà questa domenica
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.