Fondi PICS a Battipaglia, soddisfazione per la fase di ascolto



Battipaglia

Si è svolto ieri pomeriggio presso il Salotto Comunale di Battipaglia l’incontro per la raccolta fondi del PICS (Programma Integrato Città Sostenibile)

Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Salotto Comunale di Battipaglia, l’incontro promosso dall’amministrazione comunale per la fase di ascolto nell’ambito della procedura di attuazione dell’Asse X del PO FESR Campania 2014/2020 per ottenere i fondi, per un massimo di 15 milioni di euro, del PICS (Programma Integrato Città Sostenibile).

Diversi i cittadini, professionisti e imprenditori, oltre a rappresentanti politici, che hanno inteso partecipare all’evento con un proprio contributo d’idee e di proposte o semplicemente consegnando il questionario. All’incontro hanno partecipato, oltre alla sindaca Cecilia Francese, l’assessore Stefania Vecchio, il dirigente del settore tecnico ingegnere Pasquale Angione e il dirigente del settore urbanistica ingegnere Carmine Salerno.

Le proposte raccolte saranno la base di partenza per la realizzazione del DOS (Documento Operativo Strategico) che porterà alla stesura di un progetto definitivo per la riqualificazione del centro di Battipaglia. Nelle prossime settimane si terranno incontri anche con le associazioni di categoria.

Intanto venerdì mattina la sindaca Cecilia Francese e i responsabili dell’Ufficio Tecnico saranno a Napoli in Regione Campania per un nuovo incontro già programmato per entrare nel dettaglio della bozza di proposta progettuale relativamente al  Programma Integrato Città Sostenibile.

Leggi anche