Home Eventi Fisciano al CinePARK: Inside Out primo film sotto le stelle

Fisciano al CinePARK: Inside Out primo film sotto le stelle

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 5 August 2020 1:22
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Fisciano al CinePark: staffetta di film tra le piazze della Città di Fisciano

[ads1]CinePark Event la rassegna cinematografica di film d’Autore al nastro di partenza: giovedì sera a Lancusi la proiezione di Inside Out il primo film di animazione del cartellone di programmazione. CinePARK ha dato il via alla staffetta di film proiettati nelle piazze di tre frazioni della città di Fisciano.

- Advertisement -

CinePARK è approdato tra le panchine e le poltrone allestite per la visione del primo film sotto le stelle. Lancusi tra pregiatissimi quadri umani, colori delineati da balloon art, clown, musica e suoni ha accolto la partenza della rassegna sperimentale di proiezioni in piazza.

Protagonisti indiscussi della prima serata i bambini, coinvolti e posti al centro della manifestazione e la gente che attirata dai suoni, dalle immagini e dai colori improvvisatisi in poco tempo nell’area cittadina. Suoni, colori ed emozioni sono stati di richiamo a scendere in strada per prendere parte a CinePARK.

CinePARK Event, nato dall’idea di portare musica e arte tra la gente, così un po’ per gioco, si è consolidato grazie alla collaborazione tra alcune associazioni socio-culturali del territorio. Giovani allegri, volenterosi, propositivi ed affiatati che hanno plasmato un’idea in un progetto vero e proprio, CinePARK, contagiando con bonaria allegria un cospicuo numero di gente.

Le associazioni hanno dato vita a pensieri, colorato muri, piazze e volti con i loro colori “diversi” e allo stesso tempo così “simili”. Giovani e meno giovani hanno riempito il cielo di musica, di sorrisi sfidando, come in una corsa ad ostacoli, ogni ipotetico intoppo delineatosi all’orizzonte visti i tempi ridotti.

Le Associazioni “Lancusi @ work”, RinascentIArtis”, “ARTerEgo ed “Il Galeone dei Sogni” si sono messe all’opera e hanno unito, ciascuno  a suo modo, le proprie peculiarità, la voglia di fare e non da ultima una grande razione di energia e vitalità.

A stupire, attirare, affascinare il pubblico di CinePARK, un meraviglioso, incantevole, pregiato quadro vivente composto da sei attrici che per la creatività, l’azzardo e la bravura della giovane regista Antonella Iannone hanno attirato stupiti i passanti. La gente ha ammirato sorpresa ciò che si allestiva, col sorriso e l’incoscienza, per dare inizio alla serata e divertita ha partecipato convincendosi un passo dopo l’altro.

CinePARK e la proiezione della prima pellicola Inside Out hanno avuto ad impreziosirli dunque, il teatro, la musica protagonista indiscussa della serata grazie all’eclettica bravura di una musicista talentuosa di Soccorso di Fisciano, cantante e non solo, Valentina Iannone.

CinePARK si è pregiato della presenza di un’associazione di stand che ha impreziosito ed attirato la gente con oggetti dai colori antichi e non solo. Il mercatino dell’antiquariato a CinePARK grazie all’associazione Il Mercatino delle Idee.

La serata ha visto protagonisti anche due clown dell’associazione Onlus di volontariato “Un sorriso per la vita” a distribuire popcorn a grandi e piccini.

La promozione dell’evento ha puntato molto al coinvolgimento: apparsi sui social foto di commercianti ringraziati per aver esposto la locandina dell’evento CinePARK Cinema sotto le Stelle. Un popolarsi di foto sulle pagine pubbliche dei profili di chi ci ha creduto, di chi ha accolto con gioia e divertimento la proposta di #metticilafaccia: un invito ad inviare foto di fianco alla locandina di CinePARK.

Con un sorriso si è chiesto un sorriso, dicendo un #GRAZIE a quanti ci hanno messo la faccia ed il loro “In bocca al lupo CinePARK”.

Appoggiamo la voglia di fare, basta forse poco o tanto chissà: #credercitanto per usare lo slang proposto sui social per promuovere l’evento.

CinePARK Event ha iniziato la sua corsa con il film di Inside Out: un film per grandi e piccoli estimatori di emozioni. Inside Out delinea il viaggio della vita attraverso emozioni raffigurate mediante peculiarità a colori, cinque colorate emozioni che animano la vita di una giovane ragazzina.

E’ importante chiedersi quale possa essere il colore della TRISTEZZA. E quale quello della RABBIA? Ed ancora, qual è il colore della GIOIA?  Sarebbe giusto chiedersi di che colore ci sentiamo oggi? La proposta sperimentale è mischiamo i nostri colori.

C’è un tempo per tutto nella vita. C’è un tempo per la GIOIA, per la RABBIA, per la PAURA per il DISGUSTO. E c’è un tempo per la TRISTEZZA. E guardando ai bambini, se a loro viene chiesto o li si osserva, loro amano la GIOIA. La GIOIA al centro di ogni giorno nella vita dei bambini. Senza dimenticare che tutte le emozioni sono in egual modo importanti: questo il senso di INSIDE OUT al CinePARK di Fisciano #mischiamoinostricolori.

L’appuntamento è a CinePark Event, il cinema che approda alle piazze e si muove tra la gente.

Le serate saranno animate da giovani artisti e la loro creatività proiettata a rallegrare CinePARK Event e i suoi estimatori con la loro allegria: la musica, il teatro, i colori e gli stand all’insegna dei prodotti locali.

L’ingresso alle proiezioni è GRATUITO.

 

Il Calendario di CinePark Event Cinema sotto le stelle:

 

Giovedì 25 Agosto h. 20:30 -> NOI E LA GIULIA di E. Leo – Commedia

BOLANO – Piazza Giuseppe Moscati

 

Giovedì 1 Settembre h. 20:30 -> MINIONS Film d’animazione

SOCCORSO – Piazza della Cittadinanza Umanitaria

 

Giovedì 8 Settembre h. 20:30 -> RIBELLEFilm d’animazione

BOLANO – Piazza Giuseppe Moscati

 

Giovedì 15 Settembre h. 20:30 -> SE DIO VUOLE di E. Falcone – Commedia

SOCCORSO – Piazza della Cittadinanza Umanitaria

 

Sabato 24 Settembre h. 20:30 -> LA PAZZA GIOIA di P. Virzì – Attualità

LANCUSI – Giardini Don Angelo Quaranta

 

INGRESSO GRATUITO.

Patrocinio Morale Comune della Città di Fisciano.

Sponsor Tenuta Oliva

Associazioni Promotrici

Lancusi @ Work    ARTerEgo    RinascentIArtis      Il Galeone dei Sogni

 

[ads2]

                                     

 

LiveZon
zerottonove