Raffaele Fiorillo, candidato alle prossime primarie del centrosinistra, è intervenuto sul problema trasporti: “È un incubo per i pendolari cavesi”
[ads2] “Il problema trasporti è divenuto, oramai da mesi, un incubo ricorrente per tutti i cavesi, pendolari verso Napoli e Salerno, verso l’Università ma anche verso le Frazioni stesse. Cittadini costretti ad attendere ore sotto la fermata, nella speranza, ahimè, molte volte vana, che passi qualche mezzo per poter arrivare a destinazione con i servizi pubblici. Scioperi e altre situazioni critiche hanno reso il problema ancora meno sopportabile. Urge un contatto dell’amministrazione con gli organi sovra ordinati competenti, fra cui la stessa Regione Campania, che deve risolvere al più presto il problema trasporti. Esorto il sindaco Galdi ad attuare tutte le possibili azioni, anche di tipo legale, per riportare la situazione alla normalità. La nostra economia non può in alcun modo sopportare l’isolamento in cui ci hanno relegato!”
“Bisogna ritornare ad essere attori principali nel tavolo dei trasporti, ruolo che Cava ha sempre avuto e attivarsi immediatamente per risolvere nel breve tempo il problema, anche denunciando agli organi di competenza questo isolamento della città che non è più sopportabile.  Nel contempo è oramai necessario e improcrastinabile lavorare in una programmazione di lungo periodo con i comuni vicini della provincia di Salerno, per ottenere un sistema integrato di trasporti, unificando la gestione della Sita, della Cstp e delle Ferrovie Italiane, al fine di ottenere per i cittadini un miglioramento del servizio, che dall’integrazione diventerebbe più efficiente e meno costoso” esorta Fiorillo.