Home Attualità Famiglie in gioco a Cava de’ Tirreni

Famiglie in gioco a Cava de’ Tirreni

0
Famiglie in gioco a Cava de’ Tirreni

A Cava de’ Tirreni gli incontri promossi dall’associazione Genitori de la Nostra Famiglia sul tema della disabilità con il progetto “Famiglie in gioco”

[ads2]Ritornano gli appuntamenti con il progetto “Famiglie in gioco” promosso dall’associazione Genitori de la Nostra Famiglia di Cava dè Tirreni.  L’iniziativa è diretta alle famiglie con bambini e ragazzi disabili. Prossimo incontro sabato 17 gennaio 2015 alle ore 17.30 presso la sede del Centro di riabilitazione “La nostra Famiglia” in via Massimo Marghieri,20. Tema del terzo incontro: “il rapporto educativo con i figli diversamente abili”  tenuto dalla psicologa Maria Teresa Ingenito e dalla psicoterapeuta Daniela Toledo che risponderanno ai quesiti e ai dubbi dei partecipanti.
L’attività, gratuita, è aperta alle famiglie con figli con disabilità.

Quattro gli incontri, i primi due tenutesi a ottobre e dicembre, destinati a supportare le famiglie con informazioni e consigli utili sul tema della disabilità e a sviluppare una rete di aiuto e raccordo tra i genitori per migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia. Per ogni incontro i bambini e i ragazzi saranno intrattenuti da momenti di animazione mentre a fine attività i genitori potranno conoscersi e confrontarsi in un momento di convivialità.
Famiglie in gioco CaV dè Tirreni

Il progetto “Famiglie in gioco” è diretto a favorire  l’aggregazione tra le famiglie e allo stesso tempo ad  approfondire aspetti psicologici e sociali nel rapporto genitori – figli, acquisendo anche informazioni utili sui servizi predisposti dagli enti istituzionali territoriali e sulla normativa vigente. L’iniziativa è sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno Sodalis nell’ambito del bando “Pratiche di sussidiarietà- percorsi di progettazione sociale” con il supporto dell’associazione “La Nostra Famiglia“.

Il progetto “Famiglie in gioco” al suo terzo appuntamento si concluderà a febbraio con un’intera giornata dedicata al tema della disabilità.

L’associazione Genitori de la Nostra Famiglia è un’Organizzazione di Volontariato con sede a Cava dè Tirreni impegnata nella valorizzazione e nella promozione umana e sociale della persona con disabilità e della sua famiglia.  Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa: genInfcampania@virgilio.it