UFFICIALE – Empereur saluta tutti e va al Foggia

Foto U.S. Salernitana - Nicola Ianuale

Alan Empereur è un nuovo calciatore del Foggia. Il difensore classe ’94 ha sottoscritto un triennale con i satanelli

Alan Empereur saluta tutti e firma per il Foggia. In centrale difensivo, giunto a parametro zero lo scorso anno, si è ritrovato un pò per caso protagonista della stagione della Salernitana, quando con il reparto difensivo falcidiato dagli infortuni fu chiamato in causa scendendo in campo per 33 volte, talvolta ben figurando, altre commettendo qualche ingenuità dettate dall’inesperienza. Il brasiliano, che quest’anno non sarebbe più stato un under, a fine stagione ha chiesto garanzie tecniche ed economiche nonostante il contratto con i granata fino al 2018. Il Foggia, nonostante militi in Lega Pro punta al ritorno in cadetteria e ha fatto sottoscrivere un contratto importante al centrale difensivo di piede mancino con cifre a salire al raggiungimento dell’obiettivo.

Sa_scudetto

Questo il comunicato della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Foggia Calcio 1920 per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’94 Alan Empereur. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali“.

Di seguito il comunicato dei satanelli: “Il Foggia Calcio non si ferma più. Con un blitz di Fedele Sannella e del Direttore sportivo Giuseppe Di Bari, il Foggia mette a segno un acquisto importante. Dalla Salernitana 1919 arriva Alan Pereira Empereur, difensore brasiliano nato a Ipatinga il 10/03/94, che ha firmato con il Foggia un contratto triennale.  Empereur, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha esordito tra i professionisti ad Ischia, 17 presenze in Lega Pro nel 2014, prima di passare a Livorno in serie B. Lo scorso anno ha giocato a Salerno, sempre in B, dove ha collezionato 30 presenze. Empereur si aggregherà al gruppo di De Zerbi da domani“.