Emergenza incendi, torna l’incubo a Baronissi nella frazione di Orignano

Dopo alcune ore di assenza, l’emergenza incendi ritorna ad essere un tema ordinario per la comunità di Baronissi, con diversi roghi che a partire dalla giornata di oggi si sono sviluppati nella frazione di Orignano

Tornano l’incubo e soprattutto la preoccupazione relativa all’emergenza incendi per il Comune di Baronissi. Dopo i vari focolai che hanno interessato la zona del SS. Salvatore prima e quella dei Cariti poi, sedati tra l’altro con non poca fatica dai volontari e dai Vigili del Fuoco, dopo alcune ore di calma piatta, nella tarda serata di oggi i roghi sono nuovamente ricomparsi colpendo alcune aree limitrofe al territorio comunale.

emergenza incendi 

In questo senso la zona maggiormente interessata dal fenomeno doloso stavolta è il versante collinare di Orignano, le cui porzioni boschive da diverse ore sono avvolte da un gran numero di fiamme, talmente ingenti da essere visibili anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono state immediatamente convogliate diverse squadre della Protezione Civile locale che, in sinergia con i volontari dell’associazione “Il punto” di Baronissi,  stanno operando per cercare riportare la situazione alla normalità. Altre squadre sono state invece dirottate nei pressi della chiesa di Santa Lucia ad Orignano, in modo tale da garantire la sicurezza territoriale ed evitare ulteriori drammi. 

adnow
loading...