Home Politica Eboli verso il voto: in piazza Cardiello e Cuomo

Eboli verso il voto: in piazza Cardiello e Cuomo

0
Eboli verso il voto: in piazza Cardiello e Cuomo

Week-end di dibattiti politici: è il turno di Damiano Cardiello (Gioventù Ebolitana) e di Antonio Cuomo (Eboli 3.0)

[ads1]

Eboli entra nel vivo della campagna elettorale. In vista del voto del prossimo 31 maggio, il candidato sindaco del centrodestra Damiano Cardiello e quello della sinistra democratica Antonio Cuomo hanno incontrato i cittadini in Piazza della Repubblica. Damiano Cardiello si presenta alle amministrative con una

 Damiano Cardiello presenta la sua coalizione
Damiano Cardiello presenta la sua coalizione

squadra di 169 candidati distribuiti in sette liste: Forza Italia, Gioventù Ebolitana, Noi Sud, Eboli Avanti, Eboli Fronte Comune, Aria Nuova, Centro Moderato. «L’operazione liste pulite – dice Cardiello dal palco della piazza – a noi è perfettamente riuscita». Ed aggiunge che la sua coalizione è composta da “professionisti della società civile”. Con lui ci sono anche Pasquale Aliberti e Domenico di Giorgio, rispettivamente sindaci di Scafati e di Montecorvino Pugliano. «Forza Italia commenta Aliberti  – mette in campo l’unica proposta seria di rinnovamento per la città ed è quella rappresentata da Damiano». Dello stesso avviso il primo cittadino di Giorgio. «Per noievidenziala politica vuol dire svolgere un servizio per la comunità». Arriva poi il turno del candidato sindaco, il quale illustra il suo programma. Politiche sociali, assistenza e sanità, agricoltura, lavoro e sviluppo del territorio, tutela ambientale, lotta al randagismo sono i punti toccati da Damiano Cardiello. «Creerò – sottolinea tra l’altro – un agriculture point all’entrata di Eboli per valorizzare la vendita di prodotti tipici».

eboli
Il pubblico in piazza per Cardiello

La piazza del centrosinistra si riunisce, invece, intorno ad Antonio Cuomo. Cinque le liste che lo sostengono nella corsa elettorale, Partito  Democratico, Eboli 3.0, Eboli  Libera, La Mia Città, Uniamo Eboli-Api, e 120 i candidati al consiglio comunale. «Rappresentiamocommenta Cuomo in Piazza della Repubblicaimpegno sociale e senso di appartenenza al territorio». Etica pubblica, lavoro, sicurezza, riqualificazione e decoro urbano, terzo settore e assistenza alle fasce deboli sono i temi che affronta. «Nei prossimi giorni – aggiunge – ci sarà una tavola rotonda per costruire un’amministrazione trasparente». Antonio Cuomo evidenzia anche l’importanza dello sport come valore da trasmettere ai più giovani.

La partita elettorale è ancora aperta: prossimo appuntamento domenica 17 maggio, alle 19, in Piazza della Repubblica, con il candidato sindaco Salvatore Marisei. La sua coalizione è composta dalle liste La Sinistra per Eboli e Riformisti Democratici.

[ads2]