Home Prima Pagina E’ tornata la febbre granata: in duecento in Umbria per la seconda amichevole della Salernitana

E’ tornata la febbre granata: in duecento in Umbria per la seconda amichevole della Salernitana

0
E’ tornata la febbre granata: in duecento in Umbria per la seconda amichevole della Salernitana

Erano circa duecento e si sono fatti sentire eccome nella quiete di Nocera Umbra. Ieri pomeriggio, infatti, una truppa di tifosi provenienti da Salerno ha invaso la piccola cittadina umbra per assistere alla seconda amichevole stagionale della Salernitana.

Nel primo pomeriggio cori dinanzi all’Hotel Europa -quartier generale dei granata- e poi tutti a colorare con striscioni e fumogeni gli spalti del “Marinangeli”, assistendo ai 7 gol (tripletta di Mounard e reti di Topouzis, Capua, Gustavo ed Erba) rifilati dagli uomini di Galderisi al Tuscania, squadra di Prima Categoria.

Piccola disavventura per il trainer di Fratte: ignoti si sono introdotti negli spogliatoi, portando via due orologi, di cui uno riconsegnato poi al legittimo proprietario (Galderisi, appunto). La stessa sorte non è, purtroppo, toccata al vice Cavalletto.

La passione dei supporters granata giunti sino in Umbria ha sconvolto la tranquillità del borgo medievale che in questi giorni sta ospitando il ritiro estivo della Salernitana. Se ne è accorto anche Gustavo: il brasiliano è stato svegliato dai cori dei tifosi e si è detto felicissimo di questo risveglio, dando appuntamento a tutti al 7 agosto, quando all’Arechi sarà di scena la Lazio. Proprio per l’amichevole contro i capitolini del patron Lotito si registrano ancora pochi biglietti staccati ma, nonostante le polemiche dei giorni scorsi sui prezzi ritenuti troppo alti, siamo sicuri che la torcida granata non farà mancare il proprio affetto proprio nella partita che segna il ritorno all’Arechi di “Sua Maestà”, dopo un anno di assenza forzata. L’”invasione” di Nocera Umbra testimonia il ritrovato entusiasmo di questa gente, che non vede l’ora di poter tornare ad incitare l’amatissima maglia granata.