Home Attualità All’istituto De Caro di Lancusi una delegazione proveniente dalle zone terremotate

All’istituto De Caro di Lancusi una delegazione proveniente dalle zone terremotate

0
All’istituto De Caro di Lancusi una delegazione proveniente dalle zone terremotate

Visita questa mattina all’Istituto Comprensivo “De Caro” di Lancusi di una delegazione di docenti e studenti delle zone colpite dal terremoto del centro Italia

L’istituto di Lancusi guidato dalla dirigente Lucia Melillo ha donato all’IC di Antrodoco – cittadina in provincia di Rieti tra le più danneggiate dal sisma dell’agosto 2016 – attrezzature tecnologiche e due computer con stampanti acquistate dai genitori degli alunni della scuola dell’infanzia con i fondi ricavati in beneficenza dalla vendita di manufatti realizzati da mamme e alunni durante lo scorso anno scolastico.

Questa mattina, una rappresentanza di docenti e studenti dell’istituto di Antrodoco ha ritirato le attrezzature nel corso di una cerimonia ufficiale al quale ha preso parte il vicesindaco Maria Grazia Farina, i rappresentanti del Consiglio d’Istituto, docenti e alunni che hanno accolto la delegazione con uno spettacolo curato dal Coro d’Istituto. La donazione sarà utile alla scuola danneggiata dal sisma per riaprire il laboratorio multimediale.

“È stata un’esperienza molto bella – afferma la dirigente scolastica Lucia Melillo – dagli amici di Antrodoco abbiamo visto la voglia di tornare a vivere la normalità che è stata negata solo due anni fa. Ogni scuola ha ancora tanto da ricostruire e nel nostro piccolo siamo orgogliosi di aver contribuito, con un gesto concreto delle mamme, dei bambini e delle insegnanti, ad aiutare l’Istituto a riprendere l’attività del laboratorio multimediale. Il gemellaggio continuerà in futuro con iniziative comuni“.