Home Attualità La convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno

La convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno

0
La convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno

La convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno sottoscritta stamane dal sindaco Valiante alla presenza di Vincenzo De Luca

[ads1]

La convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell'Alto Sarno e della Valle dell'Irno Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha sottoscritto questa mattina, a Solofra, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca, la convenzione Area Sviluppo dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno (Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Forino, Mercato San Severino, Montoro, Solofra, Pellezzano).

Valiante ha parlato di un’intesa strategica per cogliere nuove opportunità di finanziamento: “In un momento di così difficile ristrettezza economica per i Comuni l’aggregazione tra enti di area vasta è oggi una necessità per intercettare risorse europee e avviare la realizzazione, ad esempio, di nuove infrastrutture e di opere a salvaguardia dell’ambiente”.

“La volontà è di cogliere le opportunità legate alla programmazione comunitaria 2014-2020: al di là di ogni campanilismo, per assicurare la crescita di un vasto ma omogeneo comprensorio dobbiamo cogliere questa nuova sfida giocando “di squadra”, unendo le diverse peculiarità dei territori” – ha concluso il sindaco di Baronissi.

[ads2]

Previous article Amalfi, ecco la rivoluzione nel settore della viabilità
Next article Anche Pisapia ha firmato il protocollo per l’Area Sviluppo
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).