Home Eventi CinePARK Fisciano: La Pazza Gioia di P. Virzì

CinePARK Fisciano: La Pazza Gioia di P. Virzì

Covid-19

Italia
12,482
Totale Casi Attivi
Updated on 5 August 2020 0:22
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

CinePARK, la rassegna di Cinema sotto le Stelle, nata da un’idea realizzatasi in poco tempo, giorno dopo giorno, con la presenza, l’entusiasmo e la voglia di fare, volge ormai al termine: domani l’ultima proiezione della rassegna con “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì.

[ads1]

- Advertisement -

CinePARK presenta domani 24 Settembre l’ultimo film in programmazione “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì. La proiezione sarà effettuata presso i Giardini “Mons. Don Angelo Quaranta” di Lancusi di Fisciano alle 20:00.

CinePARK per la proiezione de “La Pazza Gioia” ha invitato alla visione del film dei dottori, gli operatori che si muovono nel sociale promuovendo i contenuti forti e allo stesso tempo delicati della pellicola. “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì lega indissolubilmente due donne controverse, sviluppando il delicato tema del disagio psicologico con profonda ironia, mettendo buonumore e non celando mai il dramma.

 “La Pazza Gioia”, un film che parla d’amore, sarà dunque presentato a chiusura della rassegna cinematografica.

Quali sono stati gli appuntamenti di CinePARK? Quali i film della rassegna nelle ultime settimane?

CinePARK - Ribelle - Bolano 08/09/2016- RinascentIArtis
CinePARK – Ribelle – Bolano 08/09/2016- RinascentIArtis

Ribelle, il terzo film d’animazione della rassegna è stato programmato lo scorso 8 settembre a Bolano.

CinePARK ha presentato Ribelle con le sue panoramiche, il gusto del dettaglio e le scenografie che hanno restituito mirabilmente il sapore medievale. Un cartoon che ha i colori e i suoni di una fiaba tradizionale sullo sfondo della Scozia rappresentata e disegnata meravigliosamente.

Alla proiezione sono intervenuti, ospiti pregevoli, un gruppo di ragazzi del distretto operativo ASL di Mercato San Severino guidati dalla straordinaria direttrice Dott.sa Adriana Iannone e da una serie di operatrici della struttura. Con la loro partecipazione un’atmosfera di armonia e gioia ha pervaso inaspettatamente la serata e la proiezione di Ribelle. I loro sorrisi, la loro partecipazione hanno illuminato, riempito di orgoglio la serata.

CinePARK - Ribelle - Bolano - 08/09/2016
CinePARK – Ribelle – Bolano – 08/09/2016

 

Ebbene, la macchina da presa di CinePARK nelle settimane successive ha continuato a muoversi passando alla proiezione di “Noi e La Giulia” il film di E. Leo, proiettato il 14 settembre a Bolano. CinePARK ha puntato su una commedia italiana, un racconto ironico, garbato, non volgare, intelligente e divertente del nostro belpaese. Un film che narra della resistenza di un gruppo di giovani, e meno giovani, che alla fine tra peripezie ed espedienti tragicomici realizzano il loro sogno. Il sogno di “falliti”, come si dichiarano essi stessi. Trovano la forza di reagire al sopruso.  Il film “Noi e la Giulia”, proprio perché commedia, sembra ridicolizzare la camorra. I “falliti” eroici sotterrano la camorra, difendono così la loro idea di bellezza. La bellezza che salva il mondo. La bellezza della musica e dei paesaggi del Sud. La bellezza da cui bisogna ripartire.

CinePARK - Noi e La Giulia - Bolano - 14/09/2016 - RinascientIArtis - ARTerEgo
CinePARK – Noi e La Giulia – Bolano – 14/09/2016 – RinascentIArtis – ARTerEgo

CinePARK a seguire il 15 Settembre ha proposto “Se Dio vuole” il film proiettato nella piazza di Soccorso di Fisciano.

Una commedia ironica, leggera e intrisa di ottimismo. Un film che ha “Dio” nel titolo. Ebbene “Se Dio vuole” non è un modo di dire sembra invece stare a significare “se l’uomo vuole”. Decisamente se l’uomo vuole può cambiare le cose. Se solo vuole può andare al di là delle proprie convinzioni, dei propri pregiudizi.

È stata così presentata “Se Dio vuole” una voce senza prediche, senza giudizi né sulla chiesa, né sui preti di strada o su quelli rinchiusi tra le mura di una parrocchia. È’ un racconto. E allora “se Dio vuole” miglioreremo. Se Dio vuole, e se lo vorremo noi, le cose potranno anche cambiare.

CinePARK - Se Dio vuole - Soccorso 15/09/2016
CinePARK – Se Dio vuole – Soccorso 15/09/2016

CinePARK tra diverse acrobazie è andato avanti in uno slalom divertente e divertito, ha radunato in piazza le persone, i giovani, gli operatori del sociale, ha acceso un riflettore su giovani talenti dei nostri paesi e le associazioni che mettono insieme le idee e la voglia di fare in una realtà che sempre più è invitata a puntare all’aggregazione, allo stare insieme e alla promozione sociale.

E allora Buona Visione con CinePARK.

INGRESSO GRATUITO.

Patrocinio Morale Comune della Città di Fisciano.

Sponsor Tenuta Oliva

Associazioni Promotrici di CinePARK Event

Lancusi @ Work    ARTerEgo    RinascentIArtis      Il Galeone dei Sogni

[ads2]

 

LiveZon
zerottonove