CinePark Event: Cinema sotto le Stelle. La staffetta di pellicole tra le piazze della Città
[ads1]
CinePark Event: la rassegna cinematografica di pellicole d’Autore approda in tre piazze della città di Fisciano.
Al via la staffetta di eventi promossi che vedranno protagoniste le piazze e i cittadini, piccoli e grandi, di Lancusi, Bolano e Soccorso.
Rilanciare il Cinema come espressione culturale e spunto di aggregazione, questo l’obiettivo primario.
Il progetto, partito da un’idea di giovani associazioni locali, si propone di intrattenere con sorrisi, risate e qualche riflessione i cittadini chiamati ad assistere ai sogni e alle aspirazioni di realtà pensate, prodotte e realizzate per il Grande Schermo ma ispirate dalla quotidianità di ciascuno di noi.
Gli spazi d’incontro saranno allestiti nelle tre frazioni della città di Fisciano, Lancusi, Bolano e Soccorso, e vedranno susseguirsi, in una maratona a staffetta, film d’animazione, commedie brillanti e film di attualità.
Le tappe della rassegna CinePark Event sembrano delineare una traiettoria immaginaria, una maratona che partendo da Lancusi farà tappa, come in un metaforico passaggio di testimone, nell’ospitale piazza di Bolano per arrivare nella colorata piazza di Soccorso.
La scelta di convergere le energie promuovendo il cinema come arte e mezzo di comunicazione, sacra mistura di immagini, suoni e storie, dando inizio ad una rassegna di proiezioni all’aperto è audace ed anche per questo meritevole di sostegno, presenza e consenso.
Il cinema come mezzo di aggregazione, mezzo di comunicazione che arriva a parlare ad un pubblico eterogeneo, rappresentando un veicolo importante di conoscenza delle idee e dei sentimenti collettivi nonché strumento di riflessione e pacifica, costruttiva provocazione.
L’appuntamento è a CinePark Event, il cinema che approda alle piazze e si muove tra la gente.
Le serate vedranno giovani artisti e la loro creatività intenti ad illuminare l’evento: la musica, il teatro, i colori e gli stand all’insegna dell’artigianato. L’ingresso alle proiezioni è GRATUITO.
Il Calendario di CinePark Event – Cinema sotto le stelle si avvarrà dei seguenti appuntamenti:
Giovedì 18 Agosto h. 20:30 -> INSIDE OUT – Film d’animazione
LANCUSI – Giardini “Don A. Quaranta”
Giovedì 25 Agosto h. 20:30 -> NOI E LA GIULIA di E. Leo – Commedia
BOLANO – Piazza Giuseppe Moscati
Giovedì 1 Settembre h. 20:30 -> MINIONS – Film d’animazione
SOCCORSO – Piazza della Cittadinanza Umanitaria
Giovedì 8 Settembre h. 20:30 -> RIBELLE – Film d’animazione
BOLANO – Piazza Giuseppe Moscati
Giovedì 15 Settembre h. 20:30 -> SE DIO VUOLE di E. Falcone – Commedia
SOCCORSO – Piazza della Cittadinanza Umanitaria
Sabato 24 Settembre h. 20:30 -> LA PAZZA GIOIA di P. Virzì – Attualità
LANCUSI – Giardini Don Angelo Quaranta
[ads2]