Home Eventi Open Day a Salerno, il Cinema incontra la Scuola

Open Day a Salerno, il Cinema incontra la Scuola

0
Open Day a Salerno, il Cinema incontra la Scuola

Open Day a Salerno: il Cinema incontra la Scuola con progetti di formazione cinematografica dedicati agli studenti ed alle famiglie

[ads1]

Open Day a Salerno, il Cinema incontra la ScuolaIl Festival Internazionale del Cinema di Salerno in collaborazione con l’Istituto Convitto Nazionale Torquato Tasso e grazie al sostegno dell’Accademia per l’Arte “S. S. Luca e Beato Angelico”, dell’Associazione Teatro In-Stabile, dell’Associazione L’Arcobaleno del Sorriso e dell’Associazione Cinematografica del Cilento, propone due progetti di formazione al cinema e attraverso il cinema, con percorsi dedicati agli studenti dalla scuola dell’infanzia a quella di secondo grado iscritti all’Istituto Convitto Nazionale di Salerno.

Il primo percorso intitolato “Il Mondo delle Favole” è rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria, mentre per la scuola secondaria di primo e secondo grado verrà presentato il progetto ” I Mestieri del Cinema”.

L’Open Day si terrà domani, Sabato 25 Febbraio, a partire dalle ore 9:00 presso il Convitto Nazionale ed è rivolto ai bambini ed ai loro genitori.

L’intento è quello di coinvolgere attivamente il pubblico giovane offrendo un ampio ventaglio di proposte di formazione con percorsi diversificati che favoriscano l’incontro degli studenti con il settore, facilitando nei più giovani lo sviluppo di competenze cognitivo/culturali e accrescendo le loro capacità creative.

[ads2]

Previous article Battipaglia, giovane sorpreso a rubare attrezzi per l’edilizia
Next article Domenica sera al PalaSilvestri lo scontro tra Hippo e Cava
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).