Home Sport Calcio Cavese Puteolana, remuntada dei granata

Cavese Puteolana, remuntada dei granata

0
Cavese Puteolana, remuntada dei granata

Cavese Puteolana 2 pari, dopo un primo tempo con i padroni di casa in vantaggio, il secondo è stato a favore degli ospiti che hanno raggiunto e tenuto testa ai ragazzi di mister Agovino

[ads1]

Cavese Puteolana, match a porte chiuse. Il ricorso presentato alla Corte di Giustizia Federale, è stato respinto. Al Lamberti questa domenica, riecheggiano solo le voci dei giocatori, al posto del tifo pazzo, che tanto manca. I primi minuti di gioco sono equilibrati. Al minuto 14, però, Suriano cambia le carte in campo, grazie ad un assist di Marzullo, mette a segno il primo goal, Cavese 1, Puteolana 0.

Il gioco prosegue e al minuto 16, c’è un fallo di Vallo su Picascia, rigore tirato da Platone che non sbaglia e regala il secondo goal ai suoi.

CaveseIl silenzio, insolito tra gli spalti biancoblu, finalmente è interrotto, i tifosi fedelissimi, pur non potendo entrare, fanno sentire il proprio tifo fuori dallo stadio. Al 33’, Suriano sfiora per poco il goal. Peccato! Al 39’, si ripete la stessa scena, De Stefano, anche lui vicinissimo al goal ma nulla da fare. Si conclude così il primo tempo, tutti negli spogliatoi in pausa.

Si torna in campo, per il secondo tempo, con un primo cambio per mister Agovino che schiera Allegretta al posto di De Stefano. Al 7’minuto, cambio anche per i granata, con il numero 18, Izzo, in sostituzione del numero 4, Vacca.

Al 16’ del secondo tempo, la Puteolana accorcia le distanze ed inizia la sua remuntada, Mazzeo, assistito da Babù, va a segno, Cavese 2, Puteolana 1. I ragazzi di Pozzuoli, pur stando sotto di due punti, non mollano, e alla fine, la perseveranza viene premiata. Il secondo tempo mostra una Cavese adagiata sul risultato conquistato nel primo tempo, gli ospiti agguerriti vogliono salvarsi e giocano il tutto per tutto. Altro cambio per i granata, entra il numero 14, Corrado, esce il numero 2, Valle.

[ads1]

Al 25’ Manna si approfitta dell’incertezza del portiere Schina e mette a segno il goal del pareggio. La partita ora è di nuovo aperta, Cavese2, Puteolana 2. Al 29’, ammonito Izzo per fallo su Marzullo. Mister Carannante effettua il terzo cambio, il numero 16, Pesce, al posto del numero 10, Babù. Anche mister Agovino effettua un cambio, Pugliese al posto di Ausiello. Al 40’ ultima possibilità per la Cavese, entra De Rosa, esce Suriano. Al 42’ espulsione per Izzo, per doppia ammonizione. Sono 4 i minuti di recupero, dove il risultato però, resta invariato, Cavese 2, Puteolana 2.

Un pareggio amaro per i padroni di casa, se si pensa a come erano riusciti a condurre il gioco durante il primo tempo.

In conferenza stampa, mister Carannante esprime la sua soddisfazione per il pareggio ottenuto, contro una squadra temuta. La salvezza è ancora lontana ma certamente questo risultato, darà la carica giusta ai suoi, per fare bene al prossimo match.

CaveseNon è stato un buon esordio per Simone Lettieri, nuovo Direttore Generale della Cavese, queste le sue prime dichiarazioni: ”Cercheremo di far star meglio i giocatori, perché siamo carenti su alcune cose, lo sappiamo, faremo di tutto per farli stare bene, i calciatori quando stanno bene, vivono bene e i risultati poi, vengono”.

Molto amareggiato mister Agovino: “Oggi mancavano Andrea Napoli, Lucchese, perché impegnato a Viareggio, Capaldo con la febbre, Palumbo e De Rosa, cinque giocatori, cinque titolari, abbiamo già fatto un grandissimo primo tempo, anzi, il primo tempo è stato uno dei più belli che ho visto, il secondo tempo non lo so cosa è successo (…) sul 2 a 2 mi è andata pure di lusso”.

Prossimo match scontro diretto con il Bisceglie, in casa e a porte chiuse.

Tabellino:

Cavese Puteolana: 2 – 2

Marcatori: Suriano 14’(C), Platone 16’(C), Mazzeo 16’ (P), Manna 25’ (P).

Cavese: Schina, La Mura, Picascia, Ausiello (77’ Pugliese), Varchetta, Manzo, Suriano (85’ De Rosa), Platone, De Stefano (46’ Allegretta), Marzullo, Della Corte.

Puteolana: Iaccarino, Valle (61’ Corrado), Carezza, Vacca (51’ Izzo), Follera, Signore, Manna, Vallefuoco, Mazzeo, Babù (77’ Pesce), Sorrentino.

Arbitro: Sig. Marco Ceccon di Lovere.

Assistenti: Pansini di Bari e Dell’Olio di Molfetta.

Ammoniti: Carezza (P), Vallefuoco(P).

Espulsi: Izzo (P), per doppia ammonizione.

[ads2]