Home Sport Calcio Cavese Gallipoli: vittoria facile per i ragazzi di mister Agovino

Cavese Gallipoli: vittoria facile per i ragazzi di mister Agovino

0
Cavese Gallipoli: vittoria facile per i ragazzi di mister Agovino

Cavese – Gallipoli, i padroni di casa sommergono di reti il Gallipoli, battendo al Lamberti i salentini per 6 a 1

[ads2] Cavese Gallipoli – Vittoria facile ma meritata dei ragazzi di mister Agovino, che portano a casa altri 3 punti, fondamentali per la classifica. Il Gallipoli che si è presentato al Simonetta Lamberti, non è certamente quello visto a inizio campionato. A causa del declino societario, la squadra salentina si è ritrovata con le spalle scoperte, giungendo a Cava de’ Tirreni, con una rosa alleggerita. Il match è iniziato in ritardo, a differenza del goal dei padroni di casa, che non è tardato ad arrivare, anzi, già al 2’ capitan De Rosa regala il vantaggio ai suoi, Cavese 1 Gallipoli 0. Si prosegue con alcuni tentativi di attacco da parte di entrambe le squadre, senza conclusione.

Al 27’, però, qualcosa si smuove: il nuovo acquisto in casa Cavese, Domenico Suriano, mette a segno il suo primo goal vestendo la maglia blufoncé. Non c’è due senza tre e al 29’ il numero 7, D’Avanzo, regala la terza emozione ai suoi: Cavese 3, Gallipoli 0. Al 36’, Sansò del Gallipoli si becca il cartellino giallo, dopo un fallo su Suriano. De Rosa va a battere la punizione e con il suo solito fare da fuoriclasse, mette a segno il 4’ goal. Al 44’ altra ammonizione, questa volta per i padroni di casa, si tratta del numero 2, Capaldo. Il primo tempo si conclude così, Cavese 4 Gallipoli 0.

CaveseSi torna in campo nel secondo tempo, con un cambio per la Cavese, entra l’olandese Horsten al posto di Picascia. Al 51’, Negro del Gallipoli, cerca di diminuire le distanze e mette a segno un goal per i suoi, Cavese 4 – Gallipoli 1. Ma nulla da fare, al 58’, altro goal per la Cavese con Suriano che ci ha preso gusto, Cavese 5, Gallipoli 1, è show de bola! Al 62’, cambio per i salentini, entra il numero 15, Suppressa, esce il numero 9, Massari. Al 67’, mister Agovino mischia le carte in campo, entra il numero 19, De Stefano, esce il numero 4, Ausiello. Al 73’, anche mister Volturo effettua un cambio, il numero 14, Gianfreda al posto del numero 2, Sansò. Dopo poco, lo stesso Gianfreda viene espulso, De Rosa va a battere ma non riesce a metterla dentro. All’ 80’, ultimo cambio a disposizione per i salentini, entra il numero 13, Matino, esce il numero 11, Carrozza. Anche la Cavese effettua l’ultimo cambio, entra il numero 18, Giordano al posto del numero 9, Suriano. Al minuto 88, il numero 9, De Stefano si burla del portiere e regala il 6’ goal ai suoi. Il match finisce con il risultato di Cavese 6 – Gallipoli 1.

Durante la conferenza stampa del dopo partita, si è parlato del prossimo match contro la Fidelis Andria. Il direttivo ha esplicitamente detto che si giocherà per vincere, non sono ammessi errori, anche se non sarà facile battere la capolista. Certamente un atteggiamento positivo, aiuterà i giocatori a dare il massimo. Non sono mancate le polemiche sull’allontanamento di tre membri dello staff, il dottor Antonio Massa, il massaggiatore Michele Caso e il magazziniere Alfredo Codetti. Nessun motivo personale dietro questa scelta, ha detto più volte il direttivo. In settimana, forse, ci sarà un nuovo acquisto. Dale Cavese!

Tabellino:

Cavese Gallipoli: 6 – 1

Marcatori: De Rosa 2’ (C), Suriano 27’, 58’ (C), D’Avanzo 29’(C), De Rosa 36’(C), Negro 51’ (G), De Stefano 88’ (C).

Cavese: Schina, Capaldo, Picascia (46‘ Horsten), Ausiello (67’ De Stefano), Varchetta, Manzo, D’Avanzo, Platone, Suriano (81’ Giordano), De Rosa, Della Corte.

Gallipoli: Passaseo, Sansò (73’ Gianfreda), Levanto, Mariano, Gigante, Alessandrì, Solidoro, Legaro, Massari (62’ Suppressa), Negro, Carrozza (80’ Matino).

Arbitro: Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia.

Assistenti: Foglietta e Assante di Frosinone.

Ammoniti: Capaldo per la Cavese, Sansò, per il Gallipoli.

Espulsi: Gianfreda al 79’.