Home Cronaca Cane ucciso brutalmente a Mercato San Severino

Cane ucciso brutalmente a Mercato San Severino

0
Cane ucciso brutalmente a Mercato San Severino

È stato ritrovato nelle vicinanze di Mercato San Severino il corpo di un cane ucciso e gettato in un dirupo

[ads1]

Il 13 marzo presso Ciorani, frazione di Mercato San Severino, alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un cane ucciso il cui corpo giaceva in un dirupo abbandonato. La causa della morte sembra essere una trappola a strozzo, che avrebbe soffocato l’animale. Accanto al corpo del povero cane ucciso c’era anche un cucciolo che, probabilmente, abbaiava per difendere la mamma ed è poi fuggito via.

Le forze dell’ordine sono state immediatamente allertate dai cittadini scioccati e desiderosi di giustizia ed è scattata la denuncia contro ignoti.

La polemica incalza sul gruppo Facebook Noi di Mercato San Severino dove i residenti, ormai stanchi dei continui episodi di animalicidio, dichiarano che questi si sono intensificati dopo la chiusura del canile municipale.

Sembra che le forze dell’ordine, grazie ad alcune testimonianze, siano riuscite ad individuare i responsabili dell’orribile atto, punibile con la reclusione da 4 mesi a 2 anni.

Nonostante il randagismo sia un fenomeno diffuso e possa creare problemi nella Valle dell’ Irno, non ci sono motivazioni che giustifichino una simile crudeltà.

 

[ads2]