Home Territorio Calvanico Calvanico Libera: un’altra iniziativa nel “Faro della Valle dell’Irno”

Calvanico Libera: un’altra iniziativa nel “Faro della Valle dell’Irno”

0

L’Associazione politico-culturale Calvanico Libera propone alla cittadinanza calvanicese una nuova e interessante iniziativa: da giovedì 21 novembre comincerà un corso di disegno, totalmente gratuito, destinato ai giovani e giovanissimi di Calvanico.

Questa nuova iniziativa è solo una delle tante attività create e messe in pratica da Calvanico Libera: per esempio, ricordiamo come l’Associazione abbia partecipato alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”, riscuotendo buon successo e partecipazione; tante altre sono e saranno le attività, le manifestazioni che Calvanico Libera si propone di allestire per offrire momenti di divertimento, di svago, ma anche di riflessione e di approfondimento alla cittadinanza calvanicese.

Il corso di disegno, ideato e promosso dai ragazzi di Calvanico Libera, vera e propria anima di quest’Associazione, avrà una durata di dieci appuntamenti settimanali che si terranno ogni giovedì alle ore 17:00 presso la sede dell’Associazione, sita in Calvanico al Vico Vignole n.3, e sarà completamente gratuito, secondo lo spirito che anima, fin dalla sua costituzione, Calvanico Libera.

Calvanico Libera

Un evento, dunque, teso a creare un’occasione di spensieratezza alla gioventù calvanicese ma, allo stesso tempo, a fornire l’opportunità di potersi addentrare concretamente nel mondo del disegno e imparare le sue tecniche principali.

Il corso sarà tenuto da Regan Sweeny, al secolo Regina Maria Rosaria Citro, Maestro di Pittura e abile caricaturista: nata come disegnatrice di disegni Walt Disney e poi affermatasi come disegnatrice di Manga, Regan è oggi decoratrice di crete nel gruppo Artistiche San Severino dove ha creato gli Smaltati San Severino; è, inoltre, ideatrice del movimento artistico Hand Made e creatrice di NeroMela, dove si occupa di ritratti e caricature.

La volontà che anima le iniziative di Calvanico Libera, quindi, è legata, essenzialmente, al desiderio di potersi adoperare, in modo concreto ed efficace, per la cittadinanza calvanicese, adulta o giovane che sia, al di là di quella che è stata la battaglia politica che ha infiammato Calvanico nel mese di maggio e anche oltre quelli che possono essere considerati tentativi di ostracismo ai danni dell’Associazione stessa, magari da parte di coloro che non sono tanto entusiasti di vedere così interessanti e numerose attività nel “Faro della Valle dell’Irno”.

Previous article Arechi Rugby: domenica al “Vestuti” big match contro l’Amatori Torre del Greco
Next article Salerno: nasce uno sportello per aiutare le vittime e gli autori di stalking
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.