Baronissi, pubblica assistenza attiva tra la notte di San Silvestro e Capodanno

il punto baronissi

La Pubblica Assistenza “Il Punto” di Baronissi ha previsto dei volontari di turno per la giornata di San Silvestro e del primo dell’anno, a tutela del territorio e dei cittadini

“Oggi San Silvestro… noi ci siamo.” La Pubblica Assistenza “Il Punto” Onlus, settore Protezione Civile, di Baronissi, ha deciso di mettere dei volontari di turno per l’intera giornata e nottata del 31 dicembre e 1 gennaio 2019.

Spiega il responsabile del settore Mario Santaniello:  “Saremo a disposizione dei nostri cittadini e a tutela del nostro territorio di Baronissi”. 

Intanto il Comune di Baronissi ha disposto il divieto per fuochi d’artificio, petardi, razzi e mortaretti nelle aree e vie pubbliche. L’ordinanza riguarda le piazze, spazi verdi, parchi giochi e strade entro un raggio di 50 metri da chiese, asili e uffici pubblici, dove sarà proibito utilizzare botti a Capodanno.

L’obiettivo è di prevenire danni a chi maneggia i botti, danni al patrimonio comunale e conseguenze negative per gli animali, i più spaventati dalle esplosioni.