Home Attualità Salerno, aumento controllori su Busitalia e raffica di multe per gli evasori

Salerno, aumento controllori su Busitalia e raffica di multe per gli evasori

Covid-19

Italia
50,630
Totale Casi Attivi
Updated on 30 September 2020 7:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Centinaia di multe per i viaggiatori sprovvisti del titolo di viaggio stanati dalla costante presenza dei controllori sui mezzi di Busitalia. Il servizio potenziato ha favorito un incremento nella vendita dei biglietti

Tra i numerosi cambiamenti introdotti dalla nuova gestione di Busitalia, di notevole rilevanza il potenziamento del servizio di controllo sui mezzi di trasporto.

Due su tre, infatti, è la proporzione di coloro che viaggiano senza biglietto oppure senza obliterarlo. Quasi il 65% dei viaggiatori, percentuale esorbitante e che ha condotto la vecchia gestione del servizio di trasporto pubblico in ginocchio. Il fenomeno si moltiplica nelle ore di punta e sulle linee più frequentate, ovvero la 2-24-11 e 8. Evitare una ricaduta è l’obiettivo che si sta cercando di perseguire a partire dalle ultime settimane.

La costante presenza di controllori, accompagnati dalle guardie giurate, ha provocato circa 600 multe nella prima settimana di ispezioni a tappeto sul possesso o meno del titolo di viaggio. Dunque, anche i più furbi stanno iniziando a capire che il servizio di controllo non è più ridotto a episodi sporadici.

Le conseguenze di questa virata si stanno rivelando positive. Infatti nel giro di una settimana sono stati venduti una quantità di biglietti pari a quella prevista per coprire un mese, molti cittadini si sono preoccupati di munirsi di abbonamenti mensili ed, in generale, si commenta un maggior senso di sicurezza all’interno dei mezzi.

LiveZon
zerottonove