Home Eventi Appuntamento con la lirica a Pellezzano

Appuntamento con la lirica a Pellezzano

0
Appuntamento con la lirica a Pellezzano

Giovedì 29 novembre appuntamento con la lirica a Pellezzano nell’ambito  della stagione  culturale-teatrale promossa dall’Amministrazione Comunale con un finanziamento della Regione Campania finalizzato a incentivare la rete delle manifestazioni nelle strutture teatrali del Comune. Lo spettacolo inaugura il programma dell’attività natalizia.

 

Nel Teatro Comunale di via Fravita a Capezzano, alle ore 21.00 del 29 novembre, andrà in scena  “La Traviata” di Giuseppe Verdi,  a cura della Camerata delle Arti, Gelindo Di Luca Management, con Ramona Tullumani Violetta Valery, Adriano  Gentili Alfredo Germont, Gianfranco Cappelluti Giorgio Germont.

Coro Lirico di Puglia e Basilicata, pianoforte conduttore Angelo Nigro, direttore artistico Francesco Zingariello , regia di Lev Pugliese.

Un evento unico, che regala ai melomani salernitani  un assaggio della lirica d’eccellenza, nella prospettiva di una futura consuetudine. Al riguardo questo il commento del sindaco Carmine Citro: ” Invitiamo a Pellezzano gli appassionati e non perché lo spettacolo vanta un allestimento straordinario, inoltre l’ingresso è libero. Così promuoviamo la cultura, con l’obiettivo di creare, a medio termine, un polo culturale di riferimento per tutta la provincia. Ringraziamo il nostro presidente del consiglio comunale, nonché consigliere regionale Eva Longo, che presso la Regione ha seguito costantemente l’iter finalizzato ad ottenere il contributo “.