Home Politica Antonella Scolamiero nuovo prefetto di Salerno

Antonella Scolamiero nuovo prefetto di Salerno

0
Antonella Scolamiero nuovo prefetto di Salerno

Antonella Scolamiero, al suo primo giorno come prefetto dopo la nomina del neo presidente, sembra avere tutti i migliori propositi per assolvere in maniera ottimale al suo compito per la città di Salerno

[ads1]

Antonella Scolamiero, ex prefetto della Provincia di Viterbo, oggi è stata eletta prefetto alla Provincia di Salerno presso il palazzo di governo di Piazza Amendola.

Antonella Scolamiero sembra avere tutte le migliori intenzioni di fare, e fare bene, per la città di Salerno. ” Desidero subito esprimere l’orgoglio e l’entusiasmo che provo per la responsabilità affidatami “, avrebbe detto Antonella Scolamiero, al suo primo giorno di attività.

Anonella Scolamiero
Antonella Scolamiero

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e pare che Antonella Scolamiero voglia cominciare con entusiasmo e tanta dedizione, come tutte le donne che verrebbero designate per una carica politica.

Atonella Scolamiero, in precedenza prefetto della Provincia di Viterbo, è laureata in giurisprudenza, competente e preparata, ha già assolto diversi incarichi importanti come quello a capo della Protezione Civile, e successivamente direttore centrale per gli affari generali presso la divisione dei Vigili del Fuoco.

Antonella Scolamiero elogia la città, con tutte le sue bellezze naturali ed artistiche, la storia e la cultura, ma si rende conto che Salerno deve anche affrontare diversi problemi, ma secondo Antonella Scolamiero il percorso sarà sicuramente fattibile grazie alla collaborazione e la sinergia delle istituzioni.

Antonella Scolamiero è convinta che libertà, legalità e sussidiarietà siano i valori cardine che porranno a base tutto l’operato.

In tante le cariche pronte ad accogliere l’insediamento di Antonella Scolamiero: dal sindaco ff Vincenzo Napoli, al presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, e subito dopo il suo saluto è avvenuto l’incontro con l’arcivescovo Moretti.

A tutte le principali autorità, Antonella Scolamiero si rivolge dicendo “A tutti giunga il mio incoraggiamento più sentito, nella certezza che questa Provincia sarà capace di trovare le forze e le risorse per raggiungere i più elevati livelli di benessere e lo sviluppo che merita”.

Ci auguriamo che Antonella Scolamiero continui ad essere così zelante  e piena di energia, e che riesca davvero a mantenere le promesse e le aspettative di Salerno, che attende una svolta.

[ads2]

Previous article Manifestazione dei docenti all’UNISA
Next article Premio Genovesi 2015, i progetti al Senato
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.