Home Sport Calcio Altri tre punti per il Napoli

Altri tre punti per il Napoli

0
Altri tre punti per il Napoli

18 Gennaio 2013 stadio Bisceglia di Aversa  ore 11: 00

Campionato Primavera Girone “C” : Napoli  – 7  –    Crotone – 2  – .

Rete di  Novothny

NAPOLI: Crispino, Savarise, Nicolao(78° Guardiglio), Palmiero, Celiento, Lasicki, Scielzo , Gaetano (74° Romano),  Novothny (76° Tutino), Fornito e Roberto Insigne .

A disposizione di Mister Saurini: Scarpa, Allegra, Di Stasio, La Torre, Barone e Del Bono.

 CROTONE: Morabito, Basile, Oriolo (35° Foresta), Riccio (85° Marchio), Zeetti, Coluccio, Bacillari, Bronzi, Leto, Cosentino e Mittica.

 

A disposizione di Mister Vrenna:  Chingari, Lanatà, Papaleo e Mingiano.

PEZZUTO sez. di Lecce

ARBITRO:. Pezzuto di Lecce; Assistente 1 De Meo di Foggia; Assistente 2 Favia di Bari.

AMMONITI: Bronzi (C) ; Guardiglio (N).

MARCATORI: 4 goals Scielzo e 3 Novothny (N); 1 Foresta e 1 Cosentino ( Cr).

Scielzo Novotny e Palmiero

Ennesima vittoria del Napoli di Mister Saurini contro il Crotone, che ha retto l’onda d’urto dei partenopei solo per un tempo. La prima frazione si è conclusa  due a uno per il Napoli. Quest’oggi autore di un poker Pasquale Scielzo che nei primissimi minuti ha mancato una buona opportunità su assist di Fornito. Al 22° però si riscatta bene con un’azione personale sulla sinistra entra in area evita un avversario e mette sul palo lungo dove non arriva Morabito.

Soma Novothny

Pochi minuti e al 33° raddoppia il Napoli con  Novothny che raccoglie in area un traversone dalla destra di Insigne. Nel Crotone esce Oriolo ed entra Foresta che allo scadere del primo tempo accorcia le distanze con un bellissimo tiro a volo dal limite a seguito di un rinvio della difesa partenopea. Il primo tempo si chiude sul due a uno per il Napoli e con un’ammonizione che il direttore di gara Sig. Pezzato, indirizza al n. 8 Bronzi che in scivolata sulla sinistra blocca in modo pericoloso Nicolao che si stava involando nell’area avversaria.

Ne secondo tempo predominio partenopeo. Dal 60° al 70°la difesa Calabracala di concentrazione  e subisce ben quattro reti due di Scielzo e due di Novothny. L’ultima rete al novantesimo ad opera di Scielzo che corona così la sua prestazione con un poker di goals. La seconda marcatura del Crotone all’ottantaseesimo con un buon inserimento del n. 10 Cosentino autore anche di una buona gara personale.

I ragazzi del Crotone

Buona prova quindi di Novothny e Scielzo che in due hanno segnato sette reti ma oltre alla buona prova di tutti con il solito Insigne, un plauso all’ eccellente Celiento che oltre ad essere puntualissimo nelle chiusure è stato anche bravo nell’uscire palla al piede ed in alcune circostanze si è anche fatto pericoloso in area avversaria. Celiento

A fine gara il parere di Mister Vrenna:

CR.: “Mister buona prova del Crotone nel primo tempo con una difesa molto attenta ma poi…?”

Vrenna: “ Come ha detto lei, fino al sessantesimo abbiamo retto bene il forte Napoli e ce la siamo giocata, anche se il secondo gol loro secondo me era in posizione dubbia il n. nove. Poi dopo l’infortunio del nostro portiere che gli ha spalancato le porte, il seguito è diventato difficile per il Crotone. D’altra parte noi abbiamo ben altri compiti rispetto a Napoli, Roma, Palermo ecc… che investono anche tantissimo. Il nostro obbiettivo è quello di portare quanti più ragazzini possibili alla prima squadra.”

Mr. Vrenna

CR.: “Cosa pensa del Napoli?”

Vrenna: “ Io da tifoso  Napoletano, spero che possa arrivare così fino alla fine. D’altronde  stà ben dimostrando i propri valori anche con il fatto che ha già portato Insigne in prima squadra… io penso questo. Poi oggi mancava anche Palma, ha Fornito…Nicolao, sono ragazzini che secondo me faranno strada e quindi possono puntare in alto”.

MISTER CROTONE Primavera

CR.: “ Ha nominato Nicolao, sulla sinistra argomento delicato anche in prima squadra. Cosa ne pensa?” 

Vrenna : “ Guardi, quello che le posso dire, visto che sia in campionato che in coppa abbiamo affrontato il Napoli ben quattro volte,  Nicolao è stato quello che mi ha impressionato di più. Penso che Lui il suo spazio riuscirà a ritagliarselo da solo perché è valido.”Giuseppe Nicolao classe 94

Previous article Pontecagnano: presentazione del Calendario Polizia Municipale 2013
Next article 11° Edizione Premio Franco Angrisano
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...