Home Attualità Allerta meteo a Salerno, scuole chiuse

Allerta meteo a Salerno, scuole chiuse

0
Allerta meteo a Salerno, scuole chiuse

In seguito alle pericolose piogge che stanno colpendo il territorio, la Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo. Si ipotizza chiusura scuole di ogni ordine e grado a Salerno

La Protezione civile della Regione Campania ha indetto un nuovo stato di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali. Tenendo conto dei possibili nubifragi di varia intensità, l’allerta meteo si protrarrà fino alle 23.59 di domani, martedì 22 novembre. Il livello dell’allerta è arancione su tutta la Campania.

Gli esperti hanno previsto precipitazioni diffuse, anche in forma di rovescio o di temporale, anche di forte intensità. Pericolosi saranno anche i venti molto forti, con raffiche da sud-sud-ovest. Il mare sarà ipoteticamente molto agitato, con pericolose mareggiate lungo le coste esposte. Oltre la varie precauzioni, tiene conto anche di tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

Secondo alcune indiscrezioni, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, potrebbe emettere ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado oltre alle chiusure di parchi, giardini pubblici, impianti sportivi e cimitero.

L’avviso del Sindaco

In virtù dell’allerta arancione emessa dalla Protezione Civile regionale, dalle ore 00.00 del 22 novembre 2022 per le successive 24 ore, ho emesso per la stessa giornata del 22 novembre Ordinanza contingibile e urgente di chiusura dei parchi, giardini pubblici, delle aree cimiteriali e degli impianti sportivi, oltre che di sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutti i servizi educativi all’infanzia compresi asili nido, pubblici e privati, estesa a tutte le scuole e istituti autonomi e/o paritari.