Home Eventi Alfonso Amendola ospite dell’ultimo incontro con “I professionisti raccontano”

Alfonso Amendola ospite dell’ultimo incontro con “I professionisti raccontano”

0
Alfonso Amendola ospite dell’ultimo incontro con “I professionisti raccontano”

La Com2 s.r.l. – ente di formazione ufficiale del Giffoni Film Festival – dà appuntamento a martedì 18 dicembre alle ore 18.30, presso la sua sede di Salerno, per il quinto e ultimo incontro gratuito dell’anno del ciclo “I professionisti raccontano”: ospite sarà Alfonso Amendola,  professore di Sociologia degli audiovisivi sperimentali presso l’Università degli Studi di Salerno e Cultural Manager della Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.

Le ricerche e le produzioni saggistiche di Amendola sono rivolte all’innovazione tecnologica del cinema, del video e delle avanguardie contemporanee.

Alfonso Amendola

Il workshop del 18 dicembre dal titolo “Ci vuole Marte per promuovere per la Campania? (dalla teoria alla pratica – la Mission del Marte), vuol essere una prima introduzione alla conoscenza delle industrie culturali che nascono, non solo da precisi impianti imprenditoriali, ma anche da puntuali strutture teoriche e legate ai processi della creatività. Il seminario, partendo dalla concreta realizzazione di un case history (il Marte, appunto) cerca di ricostruire – inevitabilmente per tappe essenziali e stringati percorsi di sintesi – le metodologie, le prassi e le strategie di alcuni straordinari spazi che, in maniera esemplare, hanno saputo compattare la logica aziendale a quella straordinariamente visionaria. Nell’arco della serata verrà lanciato anche un contest creativo per la realizzazione di un evento.

“I professionisti raccontano” è un ciclo d’incontri gratuiti realizzato dalla COM2 s.r.l. in cui i grandi professionisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo, del marketing, degli eventi e della politica sono chiamati a raccontare e a condividere con i giovani le loro esperienze professionali e di vita. Sarà possibile accedere all’evento inviando la propria adesione all’indirizzo mail info@comdue.com.