Home Attualità Agropoli, il Comune fornisce gratuitamente libri agli studenti

Agropoli, il Comune fornisce gratuitamente libri agli studenti

0
Agropoli, il Comune fornisce gratuitamente libri agli studenti

Un’azione lodevole e degna di nota quella messa in campo dal Comune di Agropoli che fornirà gratuitamente i libri agli studenti delle scuole secondarie di primo grado

[ads1]

Anche per questo anno scolastico l’amministrazione Comunale ha intenzione di fornire gratuitamente i libri di testo per gli alunni delle scuole primarie” e, così come riporta il quotidiano La Città, “le librerie di Agropoli si sono dichiarate disponibili a fornire i testi”. 

libri studenti
Libri di testo

L’amministrazione comunale ha, infatti,  investito 25mila euro per la copertura dei costi consentendo di tornare al vecchio sistema d’acquisto: anche quest’anno le famiglie non saranno tenute a versare nessun anticipo poiché le spese saranno a carico del Comune in accordo con le librerie convenzionate.

Il metodo precedentemente adottato prevedeva, invece, l’anticipo dell’intero costo dei libri di testo da parte delle famiglie. Una somma che poteva essere rimborsata presentando all’Ente per il rimborso la ricevuta d’acquisto.

Per l’anno scolastico 2015/16 il comune cilentano ha destinato parte dei fondi stanziati dalla Regione alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado e per il secondo ciclo.

Le famiglie potranno certamente beneficiare della scelta messa in campo dal Comune di Agropoli.

[ads2]

Previous article Baronissi, entro aprile 2016 l’approvazione del PUC
Next article Ensemble dei solisti dell’OCVD e l’emigrazione
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.