Home Attualità Agape apre una casa alloggio per disagiati

Agape apre una casa alloggio per disagiati

0
Agape apre una casa alloggio per disagiati

Apre a Pastena, grazie alla cooperativa Agape, una casa alloggio per persone con problematiche psichiche

[ads1]

Agape ha inaugurato ieri mattina, a Pastena, in via Settembre VI, una nuova casa alloggio che ospiterà malati psichici. Agape è una struttura attiva ventiquattro ore su ventiquattro ed è dedicata a tutti coloro che soffrono di disagi psichici o attraversano momenti di particolare fragilità.

In molti sono sopraggiunti sul posto per partecipare all’apertura di Agape ed hanno avuto l’opportunità di visitarla al suAgapeo interno. Agape dunque, è uno spazio che grazie a terapie psicoterapeutiche individuali e di gruppo, oppure laboratori riabilitativi che prevedono attività come la ceramica, l’informatica, il moto ecc, si propone di aiutare persone che hanno bisogno di cure per uno stato di profonda sofferenza interiore. Agape inoltre, si avvale della collaborazione di uno staff altamente competente come lo psicologo Giuseppe Salerno, la psicoterapeuta Adele Farace ed il dottor Francesco Esposito.

La cooperativa Agape, vede la luce nel 1994 come cooperativa sociale di tipo A ed è attualmente la più grande cooperativa sociale presente in Toscana. Il principio fondatore di Agape, è di offrire una maggiore risposta e di qualità ai servizi, in particolare socio sanitario ed educativo e di sollecitare una mobilitazione attiva anche della cittadinanza. Per questo, Agape cerca di favorire al massimo i diritti di ogni utente, come quello ad un’occupazione, valorizzazione della famiglia, l’informazione, l’umanizzazione e la costruzione di reti e promozione sociale.

Agape, che è un’associazione ONLUS, si occupa della coordinazione e dell’implementazione di servizi socio sanitari ed educativi, al fine di far crescere l’inclusione di ciascun cittadino all’interno della sua comunità.

Agape fa in modo che qualsiasi membro associato riesca a beneficiare di un lavoro, delle migliori prospettive sociali ed economiche per poter vivere una vita dignitosa; considerando sempre prioritarie le reti sociali e la centralità degli interessi dell’individuo. Agape inoltre, gode di una grande stima da parte dei suoi stessi rappresentanti, che la considerano come un volano per permettere al territorio di crescere ed arricchire la propria trama sociale e di comunicazione.

[ads2]

Previous article Rifiuti, multe e controlli a Salerno
Next article Pontecagnano, stop erogazione idrica
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.