13 Febbraio 2024 - 12:44

Bullismo, anche Civitavecchia ha la sua panchina gialla

panchine gialle, Bullismo

Nella giornata di ieri, 12 febbraio 2024, a Civitavecchia c’è stata l’inaugurazione della panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo. Si tratta della 71° inaugurata in tutta Italia; la panchina si trova installata in largo Galli e rientra nella campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo.
Diversi gli organi delle istituzioni presenti durante la cerimonia di inaugurazione.

Bullismo: inaugurata ‘panchina gialla’ a Civitavecchia

Come anticipato, c’è stata l’inaugurazione della panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo nella giornata di ieri a Civitavecchia. Diverse le personalità del mondo delle istituzioni presenti alla cerimonia: il primo cittadino, Ernesto Tedesco; gli assessori Deborah Zacchei e Simona Galizia; i professori Gaetano D’Angelo e Simona Inisi e gli studenti del liceo Artistico Guglielmotti che hanno partecipato al progetto.

Una panchina, un luogo di compagnia, di incontro, di riposo. Luogo di riflessione contro il bullismo e cyberbullismo” ha affermato Tedesco prendendo la parola. “Non è un caso se la Panchina Gialla di Helpis, un progetto nazionale realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Interno e dell’Anci che vede l’utilizzo di questa seduta come simbolo ufficiale nazionale contro ogni forma di violenza fisica e verbale sia stata posizionata a largo Galli, un punto nevralgico della città e frequentato da tanti giovani. Ringrazio per l’iniziativa l’assessore Deborah Zacchei ed il suo ufficio delle politiche giovanili, il Liceo Guglielmotti ed il dirigente scolastico Roberto Ciminelli, i professori Gaetano D’Angelo e Simona Inesi, gli alunni Ilaria Rinaldi, Alisia Dunker, Alessio Cozzolino, Eleonora Lombardo, Maria Ludovica Cosimelli della classe 3A del Liceo Artistico Indirizzo Arti Figurative, che hanno preso parte al progetto“. 

Fonte: Civonline.it

La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Bolzano dice ‘No’ al bullismo: i flashmob il 7 febbraio