24 Ottobre 2023 - 11:06

Alzata del panno di San Clemente Patrono di Pellezzano

A Pellezzano si è tenuta la tradizionale alzata del panno di San Clemente I Papa e Martire, Santo Patrono di Pellezzano

san clemente pellezzano

Si è tenuta, stasera, a Pellezzano la tradizionale alzata del panno di San Clemente I Papa e Martire, Santo Patrono di Pellezzano, i cui festeggiamenti ricorreranno nella giornata del 23 novembre. Presenti alla S. Messa tenutasi nella chiesa di San Clemente in Pellezzano e celebrata dal parroco don Luigi Savino, oltre ai fedeli, il vicesindaco Michele Murino, gli assessori Vito Mona e Chiara Raimo e il Consigliere Silvana Bove.

“Una tradizione – ha detto il Sindaco Francesco Morra, fuori sede per impegni istituzionali – che si ripete ogni anno nel segno dei valori della fede e della devozione nei confronti del nostro Santo Patrono, San Clemente. Ringrazio il parroco don Luigi Savino, la parrocchia di San Clemente e il comitato festa che si impegnano per l’organizzazione e la buona riuscita di questa solenne ricorrenza”.

A seguito della Santa Messa c’è stata l’esposizione del Simulacro di san Clemente I Papa e Martire, Patrono di Pellezzano con la successiva alzata del Panno in Piazza Di Vittorio alla presenza di una folta schiera di fedeli.