20 Ottobre 2023 - 12:03

Pellezzano, Maria Farina nominata alle Pari Opportunità

Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha presentato Maria Farina. L'ha nominata presidente della Commissione Pari Opportunità

Pellezzano

La Commissione Pari Opportunità di Pellezzano, regolarmente convocata, ha eletto il nuovo Presidente nella persona di Maria Farina e come sua vice Maria Rosaria Meo. Completano la detta Commissione Elisa Senatore, Maria Gentile e Carmen Vernieri, che insieme alla neo Presidente e alla sua vice formano le cinque componenti elette di diritto.

La Commissione è altresì composta dal Sindaco Francesco Morra e dalle Consigliere Comunali di maggioranza Annalaura Villari, Chiara Raimo, Silvana Bove, Anna Maria Gioia e da quelle della minoranza Antonia Aliberti, Marzia Giordano e Lidia De Sio che partecipano all’organismo istituzionale delle Pari Opportunità nella qualità di uditrici.

Formulo le mie personali congratulazioni alla neo eletta Presidente delle Pari Opportunità del nostro Ente Maria Farina, ringraziando al contempo il ruolo sinora ricoperto con grande professionalità da Maria Rosaria Meo, che è stata investita della carica di vice Presidente.” ha dichiarato il Sindaco Francesco Morra.

Sono sicuro che il nuovo Presidente della Commissione saprà ricoprire al meglio il proprio incarico per garantire la realizzazione dei diritti e delle pari opportunità fra uomo e donna, esercitando un ruolo consultivo e di proposta per la rimozione degli ostacoli limitativi della parità stabilita dall’art.3 della Costituzione e dalle Leggi di Parità. A nome mio personale e dell’intero Consiglio Comunale auguro buon lavoro al nuovo Presidente e all’intera Commissione delle Pari Opportunità.” ha poi aggiunto il Primo Cittadino.

Il Sindaco, nella sua veste di Primo Cittadino di Pellezzano, propone la formazione di gruppi di lavoro all’interno della Commissione. Auspica, inoltre, azioni reali a favore delle pari opportunità di genere, anche con l’utilizzo di eventuali fondi regionali.