19 Ottobre 2023 - 12:07

Cava, Università della Terza Età: al via le iscrizioni

Riprendono le iscrizioni dell'Università della Terza Età a Cava de' Tirreni. I corsi si terranno dal lunedì al venerdi dalle 17 alle 19

Università Marina Brambilla

Riprendono dal prossimo 6 novembre le lezioni dell’UTE (Università della terza età e del tempo libero). Sono aperte le iscrizioni per frequentare i corsi. Questi si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19, presso la sede di via Della Repubblica, 3 al centro storico di Cava de’ Tirreni (segreteria 089/2967793).

L’università, che quest’anno festeggia il 33° anno accademico, è una associazione riconosciuta ed inserita nello statuto comunale per l’importante valenza sociale e culturale che rappresenta. L’offerta formativa di questa speciale università è molto variegata, dalle scienze politiche, ai laboratori teatrali, all’alfabetizzazione digitale.

Sono venti gli indirizzi di studi ai quali ci si può iscrivere a Cava. Si tratta di Scienze Politiche (prof.ssa Loredana Avagliano), Storia e conoscenza del territorio (prof.ssa Lucia Avigliano). Si prosegue con Educazione Musicale (prof.ssa Ester Senatore) e Lingua Inglese I e II corso (prof.ssa Lucia Criscuolo). Ci saranno anche Lingua Spagnola (prof.ssa Anna Maria Martino), Psicologia 1 (dott.ssa Adriana Napoletano) e Storia dellʼarte e Storia Romana (prof. Antonio Memoli).

Altri corsi saranno Tecnica di rilassamento e Filosofia (prof. Francesco Petruzzelli), Geologia (prof. Luigi Capuano), Psicologia 2 (prof. Renato Crespina), Conversazione Inglese (prof. ssa Anna Trezza), Matematica (prof.ssa Franca Ciorlieri) e Diritto (prof. Giovanni Sorrentino). Vi sarà inoltre un Cineforum con dibattito a tema/incontri culturali a tema con i Poeti dellʼAssociazione Verso Cava (prof. Franco Bruno Vitolo). Sono previste anche Attività manuali e realizzazione presepi in campana di vetro (docenti Orsola Capuano e Anna De Santis) e un Laboratorio Teatrale. Qui saranno messe in scena commedie della Compagnia Teatrale “Gli Instabili” dellʼUTE (direzione artistica Orsola Capuano).