12 Ottobre 2023 - 16:37

Bruno Vespa ha il Covid: nessuno stop ai suoi programmi

Una forma lieve di Covid ha costretto ieri sera Bruno Vespa a condurre da casa "Cinque Minuti" e "Porta a Porta"

bruno vespa

Bruno Vespa è risultato positivo al Covid-19. Proprio per questo ieri sera, martedì 12 ottobre 2023, ha condotto da casa i suoi due programmi Cinque Minuti e Porta a Porta, entrambi in onda su Raiuno ma rispettivamente dopo il Tg1 delle 20 ed in seconda serata (dopo l’ultima puntata della terza stagione del serial francese “Morgane – Detective Geniale”).

Ospiti di Vespa ieri sera a Cinque Minuti, giunto alla seconda edizione, sono stati Licia Ronzulli (capogruppo di Forza Italia al Senato) e Angelo Bonelli (Alleanza Verdi Sinistra): con loro il giornalista ha commentato gli ultimi sviluppi del rinfocolato conflitto israelo-palestinese, dopo che sabato scorso l’organizzazione militare islamista palestinese di Hamas ha lanciato dei missili verso la striscia di Gaza, causando morte e distruzione.

Poche ore dopo, aprendo Porta a Porta in collegamento dallo studio di casa sua, che ospita anche una fornitissima biblioteca ( e non potrebbe essere altrimenti vista la sua prolificità anche come scrittore), Bruno Vespa ha tranquillizzato i telespettatori sulle proprie condizioni di salute: “Dopo tre anni e mezzo di attesa, oggi il Covid è venuto a trovarmi . Ma in forma leggera“. Quindi si è scusato con gli ospiti presenti in studio: “Vi chiedo scusa ma devo stare lontano da voi”.