28 Luglio 2023 - 10:37

Baronissi, approvato l’assestamento di Bilancio

Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato l’assestamento e la salvaguardia degli equilibri di Bilancio

baronissi

Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato, a maggioranza, l’assestamento e la salvaguardia degli equilibri di Bilancio. Di seguito le parole del Sindaco Valiante e dell’assessore al bilancio Anna Petta:

“Un provvedimento che va ben oltre la sua valenza normativa – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – con l’assestamento di bilancio rendiamo disponibili nuove risorse per integrare e rimodulare le spese approvate con la manovra finanziaria 2023. Il provvedimento contiene numerosi interventi a sostegno degli investimenti, delle famiglie, dei giovani e della cultura, un settore che incide positivamente sulla qualità della vita e ha, allo stesso tempo, importanti ricadute in termini di sviluppo economico e turistico. Questo bilancio rassicura i cittadini della solidità dei conti del nostro Comune e della capacità di utilizzare e razionalizzare al meglio le risorse”.

“L’approvazione dell’assestamento rappresenta un altro importante momento di verifica dell’equilibrio di bilancio – fa eco l’assessore al bilancio Anna Petta – e dimostra l’operato rigoroso dell’Amministrazione, attenta alla sostenibilità, ad intercettare nuove risorse e a rilanciare gli investimenti. Ancora una volta si sottolinea una capacità notevole di spesa per la manutenzione e l’impegno su verde, scuole, sociale e cultura. Un bilancio solido che consente di realizzare, concretamente, il programma di crescita e sviluppo portato avanti in questi anni”.