11 Luglio 2023 - 10:50

Baronissi Fest, mercoledì 12 luglio in concerto Alberto Bertoli

Mercoledì 12 luglio, la Compagnia di musica popolare Daltrocanto si esibirà al Baronissi Fest con un ospite speciale, il cantautore Alberto Bertoli 

baronissi fest

Un viaggio intimo e sincero per ripercorrere la musica di Pierangelo Bertoli. Mercoledì 12 luglio, la Compagnia di musica popolare Daltrocanto si esibirà al Baronissi Fest con un ospite speciale, il cantautore Alberto Bertoli che racconterà e canterà il papà Pierangelo, figura tra le più emblematiche della canzone d’autore italiana dagli anni Settanta ai primi anni duemila. Alberto Bertoli, affermato musicista e cantautore, suonerà le canzoni più belle nate dal talento del grande artista scomparso vent’anni fa. Sarà un connubio speciale quello sul palco dell’anfiteatro comunale “P. Daniele”: la Compagnia Daltrocanto proporrà il suo repertorio composto da brani originali e rivisitazioni in chiave moderna di musiche tradizionali del sud Italia.

Alberto Bertoli omaggerà invece il papà, l’indimenticabile cantautore Pierangelo Bertoli, in un percorso che spazia dai brani più conosciuti a quelli che hanno dato inizio alla storia cantautorale che si lega a questo cognome fondendo passato e presente in un unico e potente canto. Il concerto avra’ inizio alle ore 21.00. Ingresso libero.