26 Ottobre 2022 - 12:24

“CresceReteSereni”: contro il bullismo e il cyberbullismo

cyberbullismo

L’iniziativa contro il bullismo e cyberbullismo nasce in Puglia, dal movimento giovanile Mabasta (Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti), volto dal 2016 alla sensibilizzazioni dei giovani purchè siano i primi a prevenire e risolvere atti di bullismo, cyberbullismo e bodyshaming.

Secondo quanto riporta Rai, il movimento è formato da un un gruppo di 28 ragazzi tra i 14 e i 17 anni, studenti, guidato dal leader ventenne Mirko Cazzato, che vanno fisicamente nelle scuole del Paese. Il Movimento ha ricevuto l’apprezzamento anche di Papa Francesco e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha conferito a Mirko Cazzato la medaglia di Alfiere della Repubblica.

L’iniziativa si chiama CresceReteSereni. La versione digitale, proposta da CresceReteSereni permette di incrementare notevolmente la quantità di studenti raggiungibili e di ridurre i tempi di applicazione.

L’iniziativa si svolge con il Patrocinio di Rai per la Sostenibilità ESG e la Media partnership di Rai Cultura Rai Scuola.

Leggi anche: Miss Inghilterra rossa racconta la sua esperienza di bullismo

Potrebbe interessarti anche: Bullismo a scuola: la scuola non supporta la vittima

Seguici su Facebook: clicca qui per restare aggiornato su notizie di bullismo, cyberbullismo e iniziative proposte.

Seguici su Facebook: clicca qui per restare aggiornato su notizie di bullismo, cyberbullismo e iniziative proposte.