17 Marzo 2022 - 13:09

Le nuove tecnologie utilizzate in Svizzera

La Svizzera è da sempre sinonimo di sicurezza, legalità ma anche avanguardia, soprattutto per quello che riguarda il comparto del gioco e del divertimento

svizzera

La Svizzera è da sempre sinonimo di sicurezza, legalità ma anche avanguardia, soprattutto per quello che riguarda il comparto del gioco e del divertimento.

La possibilità di investire in quelle che sono le tecnologie più innovative ha ovviamente dato i suoi frutti, sia in termini qualitativi che di successo tra i player. Va aggiunto poi che essere aggiornati sulle ultime novità del settore include anche aggiornare i propri sistemi per la sicurezza, fondamentali quando si tratta di siti attraverso cui avvengono ogni ora tante transazioni, sia di deposito che di prelievo di fondi.

Essere in grado di innovarsi, di cambiare, di proporre costantemente qualcosa di nuovo agli unteti costituisce una regola di sopravvivenza, in un settore in cui la competizione è spietata. Da questo punto di vista, i casinò online Svizzeri non devono guardare all’estero per trovare ispirazione, dato che l’economia elvetica è da sempre stata caratterizzata da un forte desiderio di innovazione.

Le 5 tecnologie che hanno innovato il gambling in Svizzera

Cosa puoi aspettarti quindi quando entri in un portale dedicato al gioco targato Svizzera? Un bel po’ di novità tecnologiche, che renderanno sicuramente la tua esperienza di gioco più emozionante e coinvolgente.

Diamo un’occhiata:

La realtà virtuale è una delle novità che più hanno conquistato i giocatori, visto il livello totalmente diverso del gioco. In sintesi, la realtà virtuale offre una visualizzazione a 360 gradi dell’ambiente virtuale, che rimane molto immersivo nel contesto di gioco, e che è stata ispirato in particolar modo al mondo dei videogiochi.

Il player viene praticamente catapultato (virtualmente) in un casinò reale, in cui potrà interagire fisicamente grazie ai comandi della consolle. Fondamentale per poter usufruire di tale modalità è l’utilizzo di appositi occhiali, che ormai si trovano in tutti i negozi di elettronica.

L’intelligenza artificiale ha portato a un vero e proprio stravolgimento nel modo di operare nel settore del gioco online e non solo in Svizzera. Curiosamente però, il player non si accorge molto dell’utilizzo di questa nuova tecnologia, se non nel suo livello di soddisfazione.

L’IA consente di personalizzare la partita: a volte è lo stesso giocatore che sceglie tra una serie di opzioni, altre volte è il casinò invece che seleziona, in base a un’analisi comportamentale, quelle che sono le preferenze del giocatore.

Le modalità di pagamento sono un altro aspetto chiave del mondo del gambling virtuale. Basti pensare all’esito disastroso che il gioco avrebbe avuto se non fossero state create carte di debito e credito, ma anche e-wallet e carte prepagate.

Velocità, sicurezza e anche discrezione sono stati il traino per lo sviluppo di nuove modalità di pagamento, e il discorso vale tuttora.

Oggi ormai sono sempre più numerosi i casinò online della Svizzera che accettano depositi ed erogano vincite in criptovaluta. Anche se relativamente recente, la crypto è ormai la moneta del presente e del futuro. Caduta la barriera di incertezza e paura che avvolgeva questa moneta virtuale, la sua popolarità è in costante crescita.

Se è difficile stabilire come si svilupperà un dato settore in futuro, più semplice è individuare le linee guida che ne determineranno lo sviluppo, soprattutto se le preferenze degli utenti parlano chiaro.