2 Febbraio 2022 - 15:51

Aka 7even a ‘Oggi è un altro giorno’: “Io in coma per per sette anni”

Aka 7even si racconta a 'Oggi è un altro giorno' e presenta il brano in gara a Sanremo 2022: "Porto tutto quello che ho passato sul palco"

aka sanremo

A sette anni sono stato in coma per sette giorni, ho sentito il bisogno di ricollegare questa cosa al mio norme artistico“, ha confidato Aka 7even nel salotto di Oggi è un altro giorno. L’artista, che questa sera si misurerà sul palco dell’Ariston, ha aggiunto: Ricordo quasi nulla. Ricordo che in quel periodo avevo visto i miei nonni, che però non avevo mai visto. E’ stata un’esperienza che mi ha segnato e che mi ha formato“.

Il volto di Amici poi di come quest’esperienza lo abbia fortificato: «Inizialmente mi ha dato un po’ di fragilità, ma sono riuscito a modificare le fragilità in forza. Questa esperienza mi ha fatto le spalle forti per superare determinate situazioni. E’ stato un episodio che mi ha formato veramente tanto”. Infine, il cantante ha elogiato la sua famiglia, sempre pronta ad incoraggiarlo: La mia famiglia mi è stata molto vicino e mi ha sempre lasciato libero. Se non fosse stato per loro, avrei potuto mollare: mi hanno sempre spronato a continuare gli studi musicali“.

AKA 7EVEN: “‘Perfetta così’ è un elogio a chi non si sente accettato”

Rispetto al brano “Perfetta così”, in gara a Sanremo 2022, Aka ha detto È un elogio a chi non si sente accettato e che cerca di accettarsi. In prima persona l’ho vissuto io e voglio lanciare un messaggio: per me è importantissimo”. E ancora: “Porto tutto quello che ho passato sul palco, tutte le esperienze mi hanno formato. Porterò tutto me stesso e cercherò di godermela al 100%“.