25 Novembre 2021 - 15:54

Ale e Franz: ecco chi sono i comici del noto duo che si esibirà stasera a Zelig

Ale e Franz, Zelig

Ale e Franz si esibiranno questa sera sul palco di Zelig, ma chi sono i comici del noto duo? Come sono arrivati alla ribalta?

Ale e Franz questa sera torneranno a “casa” e si esibiranno sul noto palco di Zelig con la conduzione di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Ma chi sono i due comici del noto duo? Come sono diventati famosi? E i progetti futuri? Proviamo a scoprirlo insieme.

Formatosi nel 1995 il duo è composto (all’anagrafe) da Alessandro Besentini, nato a Milano l’11 maggio 1971 e e Francesco Villa, nato sempre Milano il 29 gennaio 1967. Proprio grazie a Zelig nel 2000 sono diventati famosi, partecipando successivamente anche a molti altri programmi tv, nonché a molti spettacoli teatrali scritti e interpretati da loro stessi.

Come si sono conosciuti?

Ma chi erano prima Ale e Franz? Quando hanno iniziato a collaborare insieme? Alessandro e Francesco si conobbero nel 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale. Il duo prese vita solo tre anni più tardi, nel 1995, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z. Da allora il successo li ha raggiunti passo dopo passo, diventando due volti noti dello spettacolo italiano. La loro comicità, tra lo stralunato e il surreale, va dalla maschera alla clownerie, dal comico al tragico.

Oltre a comicità e teatro, hanno lavorato anche nel mondo cinematografico, prendendo parte ad una serie di film. Tra questi: La grande prugnaTutti gli uomini del deficienteUn boss in salotto, Soap opera e Un fidanzato per mia moglie; sono stati invece protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te. Dal 2005 al 2012 hanno doppiato Alex e Marty nella serie di film Madagascar.

Il 29 agosto 1997, l’astronomo Paolo Chiavenna scoprì l’asteroide 15379 che in loro onore fu soprannominato Asteroide Alefranz.

Tra i loro progetti più recenti c’è la partecipazione al nuovo film di Gabriele Salvatores, Comedians, uscito pochi mesi fa e il programma tv Fuori Tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *