16 Novembre 2021 - 21:00

Cuori, anticipazioni settima puntata del 21 Novembre

Cuori

La settima puntata di “Cuori” andrà in onda su Raiuno, alle 21.25 di domenica 21 Novembre: sfuma il sogno di Alberto e Cesare. Le anticipazioni

Con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, andrà in onda domenica 21 Novembre, alle 21.25 su Raiuno la settima – e penultima – puntata di “Cuori”, fiction diretta da Riccardo Donna. Di seguito le anticipazioni sui due episodi previsti.

La sconfitta

Cesare e Alberto temono che la morte di Margherita Bottai, la paziente che si è sentita male dopo un alterco col marito, possa essere usata dai loro avversari per estromettere il primario. Delia si sente responsabile, Alberto intuisce la causa della morte della paziente ma non ne ha le prove.

Il paziente zero

Le notizie provenienti dal Sudafrica sul primo trapianto di cuore hanno gettato nello sconforto tutta l’equipe delle Molinette. Cesare accusa il colpo ma ritrova ben presto la voglia di combattere perchè il destino sembra offrirgli una seconda occasione: in ospedale arriva un paziente che sembrerebbe essere il candidato ideale per il trapianto. Ma le autorizzazioni potrebbero richiedere molto tempo.

Curiosità

Il primo trapianto di cuore al mondo è stato effettuato da Chris Barnard, giovane chirurgo del Groote Shuur Hospital di Città del Capo che, il 3 Dicembre 1967, ha trapiantato il cuore di una ragazza di 24 anni, morta in un incidente stradale, nel torace di un commerciante 55enne.