3 Novembre 2021 - 10:56

Nba, il meglio della notte: King James e i suoi fratelli danno spettacolo

Nba, Lebron

Lebron, Davis e Westbrook sono le stelle più luminose della notte nba, 84 punti in tre per superare (a fatica) gli Houston Rockets

Si chiama LeBron Raymone James Sr. e questa notte ha ancora dimostrato, alle 19esima stagione Nba e alla soglia di 37 anni, di essere il giocatore più influente della lega.

La sua prova contro gli Houston Rockets, maltrattati a turno dalle dirette concorrenti al titolo, ha quasi dell’incredibile se non fosse che il “vecchio” King James ci ha abituati fin troppo bene durante gli anni. L’avversario sulla carta non avrebbe dovuto creare chissà che problemi alla compagine giallo-viola ciò nonostante è servito il miglior Lebron della stagione per portare a casa la vittoria nei minuti finali.

La partita

Dopo la vittoria di due giorni fa, i Lakers si sarebbero aspettati di fare molta meno fatica contro i Rockets, atteggiamento che ha portato a sottovalutare Wood e compagni in quella che resta la miglior prestazione della franchigia texana di questo deludente inizio di stagione.

Houston, infatti, porta per la prima volta in stagione ben tre giocatori sopra i 20 punti e cinque in doppia cifra, con Wood protagonista assoluto autore di una doppia doppia da 26 punti e 16 rimbalzi che permettono agli ospiti di essere avanti per tre quarti della gara, arrivando a toccare anche il +11 nella terza frazione.

Il quarto periodo, però, è uno show di King James che segna 14 dei suoi 30 punti (con 10 assist) nell’ultimo periodo scavando il parziale di 24-9 che permette ai losangelini prima di rifarsi sotto, e poi superare definitivamente gli avversari. Prestazione super anche per gli altri due “Big trhee“, per la prima volta tutti e tre sopra i 20 punti, entrambi ad un solo rimbalzo dalla doppia doppia: 27 punti e 9 assist sia per Westbrook che per Davis.

Da non sottovalutare l’apporto del solito Carmelo Anthony che mette a referto 15 punti, alzando a quota 99 i punti messi a referto dalle quattro stelle di coach Vogel, chiudendo il match sul 119 a 117 per i padroni di casa.

Solo una prestazione a tratti irripetibile dei Lakers poteva fermare questi Rockets, rimasti in partita fino ai secondi finali grazie a due triple consecutive di Jalen Green (24 punti alla sirena) che portano gli ospiti ad un solo possesso di svantaggio. Houston avrebbe anche l’opportunità di vincerla, ma la tripla del potenziale sorpasso di Kevin Porter Jr. si stampa sul ferro regalando il terzo successo consecutivo a Lebron&Co. in una partita molto più complicata del previsto.